ITA DECOLLA VENERDI' SENZA IL LOGO ALITALIA

ITA DECOLLA VENERDI' SENZA IL LOGO ALITALIA
CORRIERE DEL GIORNO ECONOMIA

l’ad di ITA Fabio Lazzerini. La questione sull’utilizzo del marchio ALITALIA non è ancora conclusa come spiegato l’ad Fabio Lazzerini , fino all’ultimo non si saprà se la nuova compagnia dovrà prendere la nuova denominazione Ita o potrà ereditare la livrea di Alitalia.

ITA prevede di avviare le proprie attività con soli 2.800 dipendenti.

Il Piano aziendale prevede poi che la società possa “successivamente incrementare l’organico iniziale fino al raggiungimento del numero complessivo massimo di circa 5.750 dipendenti nel 2025”. (CORRIERE DEL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Non ci sarà, invece, nessuno sciopero del trasporto aereo per venerdì 15 "in quanto si è fuori dai termini per proclamarlo", fanno sapere i sindacati. "Per questo -proseguono i sindacalisti- abbiamo chiesto l'intervento sia delle realtà societarie, Alitalia ed Ita, che in parte stanno determinando questa situazione, sia degli enti locali. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Molti candidati isolani che dovranno rinunciare allo scritto del concorso pubblico bandito dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli, in programma domani a Roma. Alitalia sta resettando tutto. (GeosNews)

Le restanti tratte per Roma e per Milano sono state cancellate. Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it (Cagliaripad)

Ita, presidio dei lavoratori all’esterno della sede di Alitalia

Le tre donne, come molti altri, aspettano invano un collocamento, attendendo una risposta alle loro mail inviate ad Alitalia, anche se ormai il quadro è ben delineato e probabilmente quei biglietti di ritorno serviranno solo per raccontare questa amara vicenda. (Viterbo News 24)

Il debutto, comunque, resta fissato per venerdì 15 ottobre con un volo Milano-Roma con codice AZ, lo stesso di Alitalia. Non c'è di meglio che questa citazione da Finale di partita di Samuel Beckett per riassumere la situazione di Ita. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Questo il motivo per cui abbiamo chiesto l'intervento sia delle realtà societarie, Alitalia ed Ita, che in parte stanno determinando questa situazione, sia gli enti locali Tra le richieste dei sindacati e manifestanti, "il pagamento degli stipendi ai lavoratori di Alitalia in amministrazione straordinaria (a. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr