Contro il governo 200 in piazza Alitalia, cancellati 127 voli in 24 ore

Contro il governo 200 in piazza Alitalia, cancellati 127 voli in 24 ore
Approfondimenti:
La Nuova Sardegna ECONOMIA

Alitalia informa quindi che «i passeggeri coinvolti nelle cancellazioni possono controllare su quale volo sono stati riprenotati collegandosi al sito www.alitalia.com

«Uno sciopero molto importante – ha sottolineato Enrico Rubiu, Usb – contro l'operato di questo governo sia per quanto riguarda i lavoratori pubblici sia per quelli del settore privato.

Alitalia ha attivato un piano straordinario che prevede l'impiego di aerei più capienti per riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata. (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

I sindacati, dunque, restano sul piede di guerra e mettono mano all'elenco delle rivendicazioni. Non ci sarà, invece, nessuno sciopero del trasporto aereo per venerdì 15 "in quanto si è fuori dai termini per proclamarlo", fanno sapere i sindacati. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Il Piano aziendale prevede poi che la società possa “successivamente incrementare l’organico iniziale fino al raggiungimento del numero complessivo massimo di circa 5.750 dipendenti nel 2025”. ITA prevede di avviare le proprie attività con soli 2.800 dipendenti. (CORRIERE DEL GIORNO)

Si tratta di un danno gravissimo, riflesso diretto della condizione di insularità resa esplosiva in queste settimane dal caos trasporti” (askanews) – Ancora problemi per i cittadini della Sardegna con i voli aerei. (askanews)

Viterbo News 24 - Alitalia, tre donne vignanellesi 'bloccate' a Parigi con il biglietto ma senza voli

Sono presenti in oltre 200, dei quali, dalle 10 alle 13, oltre un centinaio di lavoratori degli appalti dei servizi, tra cui ditte di pulizia. Tra le richieste dei sindacati e lavoratori, “il pagamento degli stipendi ai lavoratori di Alitalia in a. (Radio Colonna)

Le tre donne, come molti altri, aspettano invano un collocamento, attendendo una risposta alle loro mail inviate ad Alitalia, anche se ormai il quadro è ben delineato e probabilmente quei biglietti di ritorno serviranno solo per raccontare questa amara vicenda. (Viterbo News 24)

Non c'è di meglio che questa citazione da Finale di partita di Samuel Beckett per riassumere la situazione di Ita. Come ha ribadito ancora una volta l'ad, resta il disaccordo di Ita sul valore d’asta iniziale di 290 milioni (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr