Contro il governo 200 in piazza Alitalia, cancellati 127 voli in 24 ore

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Alitalia informa quindi che «i passeggeri coinvolti nelle cancellazioni possono controllare su quale volo sono stati riprenotati collegandosi al sito www.alitalia.com

«Uno sciopero molto importante – ha sottolineato Enrico Rubiu, Usb – contro l'operato di questo governo sia per quanto riguarda i lavoratori pubblici sia per quelli del settore privato.

Alitalia ha attivato un piano straordinario che prevede l'impiego di aerei più capienti per riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata. (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

Questo il motivo per cui abbiamo chiesto l'intervento sia delle realtà societarie, Alitalia ed Ita, che in parte stanno determinando questa situazione, sia gli enti locali ); chiarezza e garanzie sul futuro delle aree handling e manutenzione; ammortizzatori sociali per accompagnare il piano industriale di Ita fino al 2025; garanzia di totale tutela dell'occupazione per i lavoratori del gruppo Alitalia in a. (Sky Tg24 )

Decine di voli cancellati, centinaia di sardi a terra. Molti candidati isolani che dovranno rinunciare allo scritto del concorso pubblico bandito dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli, in programma domani a Roma. (GeosNews)

Come ha ribadito ancora una volta l'ad, resta il disaccordo di Ita sul valore d’asta iniziale di 290 milioni Una compagnia nuova di pacca che, ancora prima di cominciare, nn si capisce che fine fa. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Non ci sarà, invece, nessuno sciopero del trasporto aereo per venerdì 15 "in quanto si è fuori dai termini per proclamarlo", fanno sapere i sindacati. I sindacati, dunque, restano sul piede di guerra e mettono mano all'elenco delle rivendicazioni. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Le restanti tratte per Roma e per Milano sono state cancellate. Un solo volo decollato per Roma Fiumicino. (Cagliaripad)

Le tre donne, come molti altri, aspettano invano un collocamento, attendendo una risposta alle loro mail inviate ad Alitalia, anche se ormai il quadro è ben delineato e probabilmente quei biglietti di ritorno serviranno solo per raccontare questa amara vicenda. (Viterbo News 24)