Bollette, rischio nuovi rincari luce-gas dal primo ottobre

Trentino ECONOMIA

ROMA. In vista nuovi rincari per luce e gas: l'Arera, l'autorità per l'energia, rifà i conti e a fine mese annuncerà l'adeguamento per le bollette. Questo in una situazione già complicata da un nuovo governo solo indicato dalle urne e un governo in carica ma solo per gli affari correnti. Partrirà inoltre il nuovo metodo per calcolare le tariffe del gas che diventerà da trimestrale a mensile e cambierà il mercato di riferimento. (Trentino)

Ne parlano anche altri media

La pensione di inabilità viene erogata dall’INPS al soggetto con menomazione fisica o mentale che causa una disabilità totale e permanente in ogni attività lavorativa. Per calcolare l’importo effettivo erogato con la pensione di inabilità occorre conoscere la procedura da seguire. (InformazioneOggi.it)

Si avvicina il 1° Ottobre, data fatidica in cui le bollette subiranno un brusco aumento per le famiglie e per le imprese. Il governo sta cercando di intervenire con delle misure ad hoc, in grado di far reggere l’urto dell’impennata dei costi. (I-Dome.com)

La bolletta del gas potrà diventare mensile e non arrivare più solo con cadenza bimestrale. (ilmessaggero.it)

Codacons: “Ormai l’aumento dell’inflazione sta causando tutta una serie di problemi a ruota, che rischiano di impedire a centinaia di persone, già in enorme difficoltà con il pagamento delle materie prime (gas e luce) e con l’aumento degli alimentari, di rinunciare a molte delle attività che negli anni precedenti potevano permettersi. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Il costo del gas preoccupa consumatori e autorità dell’energia: proprio per questo l’Arera ha accolto la richiesta di poter richiedere una bolletta mensile e non più bimestrale. Vediamo perché . (I-Dome.com)

Inizia la crisi del gas in Italia e in Europa e si affacciano i primi problemi. Ecco che cosa potrà accadere dal 1° ottobre (iLoveTrading)