Con i rincari dell’energia dal 1° ottobre gli italiani potrebbero rimanere senza gas a casa

InvestireOggi.it ECONOMIA

C’è una data che fa paura ed è quella del 1° ottobre, quando molte famiglie potrebbero restare senza gas. Il problema è sempre lo stesso, i rincari dell’energia del e gas. Ormai si attende l’arrivo della bolletta come una condanna, si apre la cassetta della posta terrorizzati di trovare la solita busta bianca della società fornitrice che ci invita a pagare la bolletta del mese. Quando la apriamo non sappiamo mai cosa ci aspetta. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Codacons: “Ormai l’aumento dell’inflazione sta causando tutta una serie di problemi a ruota, che rischiano di impedire a centinaia di persone, già in enorme difficoltà con il pagamento delle materie prime (gas e luce) e con l’aumento degli alimentari, di rinunciare a molte delle attività che negli anni precedenti potevano permettersi. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Qualora il richiedete abbia meno di 60 anni ha diritto ad una maggiorazione contributiva tale da aumentare l’importo della pensione di inabilità Per calcolare l’importo effettivo erogato con la pensione di inabilità occorre conoscere la procedura da seguire. (InformazioneOggi.it)

Ormai da mesi sentiamo parlare delle difficoltà causate dalla mancanza di gas, per via delle scelte di Putin di chiudere i rubinetti dei rifornimenti di energia all’Europa. Adesso sono molti i rivenditori a rischio default, così come famiglie e imprese (che si vedono arrivare bollette incredibilmente alte). (iLoveTrading)

Il costo dell’energia elettrica continua a salire, così come il gas che sembra aver toccato nuovi ed inquietanti quotazioni sui mercati: i prossimi mesi, secondo analisti ed esperti, il caro bollette si farà sempre più pressante creando non pochi problemi ad aziende e cittadini. (I-Dome.com)

Si avvicina il 1° Ottobre, data fatidica in cui le bollette subiranno un brusco aumento per le famiglie e per le imprese. Il governo sta cercando di intervenire con delle misure ad hoc, in grado di far reggere l’urto dell’impennata dei costi. (I-Dome.com)

Lo ha deciso l'Autorità per l'energia accogliendo una delle richieste avanzate dall'Unione nazionale consumatori nella consultazione sulla delibera dello scorso luglio sui nuovi metodi di determinazione delle tariffe per il mercato tutelato. (ilmessaggero.it)