La palestra "ribelle" GimFIVE di Modena Est riapre oggi. Arriva la polizia

ModenaToday SALUTE

Una ventina di clienti che si trovavano all'interno sono stati identificati ed invitati ad uscire, ma non sono stati al momento sanzionati.

E puntualmente, verso le ore 10 di oggi, le forze dell'ordine sono arrivare nell'impianto sportivo di via Porpora per verificare quanto stava accadendo all'interno.

Nelle scorse settimane la catena di palestre GimFIVE - distribuita in varie regioni - aveva dato ampio risalto sui propri canali web alla decisione di riaprire l'attività, contravvenendo alle norme che vietano a questo tipo di attività di accogliere clienti all'interno. (ModenaToday)

Su altre fonti

Dunque la palestra per decisione di GimFIVE e non perché obbligati a farlo chiude oggi, ma riaprirà il 15 gennaio, insieme alle altre 11 palestre e a 30 mila esercenti che hanno aderito all’iniziativa ‘IO APRO‘. (Il Valore Italiano)

C’è chi si è rivolto al Coni, chi alle varie federazioni, visto che singolarmente il rischio sarebbe troppo alto. Non si capisce in base a cosa alcune attività restino aperte ed altre no, come le piscine e le palestre, in questo caso. (La Nazione)

La riapertura di palestre, piscine e impianti sciistici stenta ad arrivare e gli operatori del settore cominciano a lamentarsi di essere arrivati allo stremo, intanto dal governo non arrivano segnali incoraggianti per questi settori. (RTL 102.5)

Palestre e piscine: cosa prevede il Dpcm 16 gennaio. Un’idea potrebbe essere quella di riaprire le palestre entro gennaio nelle zone gialle, secondo protocolli ad hoc per garantire la ripresa delle lezioni individuali in totale sicurezza. (Money.it)

Intanto però i gestori hanno già fatto sapere di essere pronti a riaprire venerdì prossimo e potrebbero fare ricorso contro la sanzione. (modenaindiretta.it)

E' il caso del circuito di palestre GimFive, che lo scorso lunedì 11 gennaio ha riaperto la struttura di Modena. "E' stato un gesto dimostrativo, propedeutico all'iniziativa che coinvolgerà tutte le nostre palestre venerdì 15 gennaio" spiega Federico Milieni, uno dei responsabili del circuito. (PisaToday)