Larry Page e Sergei Brin lasciano la guida di Alphabet. Sundar Pichai si prende tutto

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

Page e Brin resteranno all’interno di Google e Alphabet in qualità di membri del consiglio amministrativo, azionisti e cofondatori.

E Alphabet e Google non hanno più bisogno di due CEO e un Presidente.

Del resto, Sundar Pichai era già CEO di Google fin dal 2015, cioè dalla nascita di Alphabet, ovvero quanto Page e Brin hanno iniziato a sfilarsi lentamente dalle decisioni societarie, concentrandosi poi su Other bets e, in un certo senso, a sparire anche fisicamente. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo l'annuncio del cambio della guardia nella casa madre, le azioni di Google sono aumentate di oltre l'1% nelle contrattazioni seguite alla chiusura della Borsa. "Se la compagnia fosse una persona, sarebbe un giovane adulto di 21 anni e sarebbe il momento di lasciare il nido. (Avvenire)

L'annuncio del loro passaggio di testimone arriva come un fulmine a ciel sereno; da parte sua Pichai, futuro nuovo CEO, ha dichiarato che la transizione non influirà in alcun modo su Alphabet e sui lavori che vengono portati avanti ogni giorno presso Google. (Multiplayer.it)

Page e Brin resteranno all’interno del consiglio di amministrazione oltre che azionisti, ma sono certi che da oggi non sarà più necessario avere due CEO e un Presidente a guidare Google e Alphabet. Concordiamo sul fatto che ormai Alphabet e Google non necessitino più di due CEO e un Presidente, ma riuscirà un uomo solo a gestire tutta questa mole di lavoro? (TuttoAndroid.net)

Sarà interessante capire come ci resteranno e se continueranno a condizionare e plasmare il mercato come negli ultimi 20 anni. Quando Bill Gates ha ceduto la guida di Microsoft a Steve Ballmer — oggi a capo c’è un indiano, Satya Nadella, come Pichai — aveva 53 anni. (Corriere della Sera)

"Non siamo mai stati quelli aggrappati a ruoli dirigenziali quando pensiamo che ci sia un modo migliore per gestire l'azienda. Pichai al timone I due padri del motore di ricerca resteranno nel board della società. (Rai News)

Larry Page e Sergei Brin, storici co-fondatori di Google, hanno infatti annunciato le dimissioni dalla casa madre Alphabet, di cui erano rispettivamente ceo e presidente. «Sundar - hanno aggiunto - porta umiltà e una grande passione per la tecnologia ai nostri utenti, partner e dipendenti ogni giorno. (Italia Oggi)