Valentino a Venezia, tutto sulla sfilata Couture autunno inverno 2021/2022

Un processo caro all’arte e processabile, secondo il direttore creativo Pierpaolo Piccioli, solo attraverso la Couture, collezione moda spogliata dalle necessità di scopo e di funzione.

Tutto questo è espresso soprattutto attraverso gli abiti: 84 look tra femminili e maschili, realizzati dall’Atelier romano di Valentino.

Valentino sceglie Venezia, non Parigi, non Roma, non Milano, per presentare la sfilata Haute Couture autunno inverno 2021/2022. (Io Donna)

Ne parlano anche altre fonti

Con il prossimo ‘decreto emergenza’ sembra ormai certo che il green pass sarà rilasciato - in linea con l’Ue - solo con la seconda dose Antonio Masiello via Getty Images. La variante Delta dominerà nelle prossime settimane e soprattutto tra i giovani. (L'HuffPost)

Ecco i 10 abiti più magici dalla collezione Valentino Des Ateliers Qui, in questa location unica e suggestiva, parte dell’Arsenale, luogo espositivo della Biennale di Venezia, ha sfilato la magnifica collezione haute couture Valentino Des Atelier. (Vogue.it)

2' di lettura. Una comunità di creativi per l’Atelier. Quel che gli interessa, invece, è creare una factory, una comunità di creativi intorno alla maison. (Il Sole 24 ORE)

Un omaggio al suo panorama culturale, ma anche l'occasione per cercare un vero e proprio dialogo tra arte e moda. Una passerella a cielo aperto, allestita in una location mozzafiato, in uno dei luoghi più affascinanti di Venezia, le Gaggiandre dell'Arsenale. (Grazia)

“Condivido i valori di tutti questi artisti – conclude Pierpaolo Piccioli – e credo che questo sia il vero senso della Couture di Valentino oggi: non più l’immagine di un certo tipo di lifestyle ma quella di una comunità di persone che condividono gli stessi valori“ È da questa convinzione che Pierpaolo Piccioli è partito per creare la sua nuova collezione di Alta Moda Valentino Des Ateliers. (Il Fatto Quotidiano)

redits: Courtesy of Valentino. E lo fa, grazie a Piccioli, con un progetto che pesca e si ispira all'arte, materia di cui è fatta questa città. (Sky Tg24 )