Covid oggi Italia, obbligo mascherina all'aperto in città: ecco dove

Adnkronos INTERNO

MILANO. Obbligo di mascherine all'aperto in centro a Milano per contenere la quarta ondata di Covid.

Mascherina obbligatoria anche all'aperto, si allunga l'elenco delle città che attraverso un'ordinanza sanciscono la necessità di indossare il dispositivo anti Covid nel centro cittadino e nei luoghi più affollati e con assembramenti.

Non solo: l’obbligo di utilizzo della mascherina all’aperto si estende anche ai mercati della città. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Non solo: l'obbligo di utilizzo della mascherina all'aperto si estende anche ai mercati della città. Dal 27, invece, la mascherina all'aperto sarà obbligatoria anche a Milano, dove i trasgressori rischieranno una multa fino a 3mila euro. (Il Messaggero)

Da venerdì 26 novembre obbligo di mascherine all’aperto nei weekend anche a Varese, fino al 9 gennaio. Sono annullati inoltre i due eventi pubblici di accensione delle lucine, in piazza Monte Grappa e ai Giardini Estensi, previsti per la sera di venerdì 26 novembre. (LegnanoNews)

Dopo il confronto tenutosi ieri con il Prefetto Terribile, il Questore Salvo, il Comandante dei Carabinieri Breda e il Comandante della Guardia di Finanza Garaglio sull’opportunità, infatti, è nata una nuova ordinanza che estende l’obbligo dell’utilizzo delle mascherine nel periodo compreso tra il 27 novembre e il 19 dicembre, nella fascia oraria tra le 10 e le 21 nei giorni di sabato e di domenica, in un’area più estesa rispetto a quella individuata dal precedente provvedimento. (LaVoceDiAsti.it)

Lucia partecipare ad una giunta straordinaria per confrontarsi sulle eventuali iniziative da adottare per gestire e contenere la diffusione del virus Il Primo Cittadino di Asti, Maurizio Rasero, ha incontrato con l’Assessore alla Sanità Mariangela Cotto il Presidente dell’Ordine dei Medici dott. (ATNews)

Covid e contagi a Bergamo, mascherina obbligatoria all'aperto in centro a partire da sabato 27 novembre e fino al 1° gennaio. Dalla mezzanotte entra in vigore l’ordinanza voluta dal Sindaco di Padova Sergio Giordani che introduce l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto nell'area delimitata dalle mura trecentesche della città di Padova (Tiscali.it)

Intanto, in tutta la regione salgono a 902 le classi in quarantena, per un totale di 15.305 alunni e 1.150 operatori in isolamento Ma sia Galimberti che Bonaldi chiariscono che, in caso al tavolo si decida che una ordinanza sull’obbligatorietà di mascherina è necessaria, allora sarà fatta domani stesso. (La Stampa)