Covid e Scuola. Pronti via e in Alto Adige alcune classi già ritornate in Dad

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Salernonotizie.it INTERNO

I primi casi nelle scuole sono stati scoperti perché le persone, in un modo o l’altro, vengono comunque testate”.

Sono otto le classi attualmente in quarantena per casi di positività tra alunni oppure insegnanti

“Noi – ha aggiunto – siamo i primi ad avere uno screening, anche se – per il momento – solo parzialmente, mentre il programma nazionale deve ancora partire.

“Il ministero alla Salute non ritiene solo utile il nostro screening, ma lo valuta positivo, utile e necessario. (Salernonotizie.it)

Su altri media

Le conoscenze culturali possono invece essere dimostrate con la frequenza di una scuola o università in lingua italiana o tedesca (è sufficiente aver frequentato un solo anno), oppure con la frequenza di un corso apposito gratuito (Trentino)

Le conoscenze culturali possono invece essere dimostrate con la frequenza di una scuola o università in lingua italiana o tedesca (è sufficiente aver frequentato un solo anno), oppure con la frequenza di un corso apposito gratuito (Alto Adige)

In Alto Adige sono otto le classi attualmente in quarantena per casi di positività tra alunni oppure insegnanti. Sono attesi nelle prossime ore gli esiti dei test di conferma. (Alto Adige)

Ho tantissimi amici e conoscenti - continua - che hanno fatto la seconda dose in farmacia durante la villeggiatura. Utilizzare una farmacia, che tra il resto effettua test anti Covid, per condividere impressioni personali mi lascia assolutamente perplesso. (Alto Adige)

Prevista invece la quarantena di 7 giorni per i ragazzi che verranno testati, 10 giorni per i non vaccinati e 14 per quelli che non si faranno testare In Alto Adige, tra l’altro, è anche slittato il monitoraggio degli studenti, bloccato a causa di questioni legate alla privacy e ai moduli per il consenso che dovranno compilare i genitori. (Oggi Scuola)

In Alto Adige, dove l’anno scolastico è iniziato il 6 settembre e 8 classi sono già in Didattica a Distanza per alcuni casi di positività tra alunni e professori. “Siamo la prima regione ad arrivare a questo traguardo” scrive su Twitter, la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti. (ART News - Agenzia Stampa)