Alto Adige, qui è il semaforo a dettare i tempi: lLa regola dei 15 minuti

Il Messaggero INTERNO

La regolamentazione del traffico è affidata ad un semaforo: dal 1' al 15' minuto di ogni ora si transita in direzione sud verso l’Italia, mentre dal 30' al 45' si procede in senso opposto: i restanti due quarti di ogni ora servono ai veicoli per completare il percorso (Foto: Shutterstock Music: "Memories" from Bensound.com). -- E’ il percorso autostradale più bello del mondo: dove si trova l’incredibile strada europea

Martedì 14 Settembre 2021, 11:59. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

I primi casi nelle scuole sono stati scoperti perché le persone, in un modo o l’altro, vengono comunque testate”. Sono otto le classi attualmente in quarantena per casi di positività tra alunni oppure insegnanti (Salernonotizie.it)

Utilizzare una farmacia, che tra il resto effettua test anti Covid, per condividere impressioni personali mi lascia assolutamente perplesso. Ho tantissimi amici e conoscenti - continua - che hanno fatto la seconda dose in farmacia durante la villeggiatura. (Alto Adige)

Il ministero alla Salute non ritiene solo utile il nostro screening, ma lo valuta positivo, utile e necessario I casi di positività riguardano sia alunni che professori. (Agenpress)

I numeri in breve. - Tamponi effettuati ieri: 837. - Nuovi casi testati positivi da PCR: 45. - Numero delle persone testate positive da PCR al coronavirus: 50.320. - Numero complessivo dei tamponi effettuati: 641.215. (ladigetto.it)

Le conoscenze culturali possono invece essere dimostrate con la frequenza di una scuola o università in lingua italiana o tedesca (è sufficiente aver frequentato un solo anno), oppure con la frequenza di un corso apposito gratuito (Alto Adige)

Sono diverse le possibilità per attestare le proprie conoscenze linguistiche, per esempio attraverso il superamento di un esame di lingua italiana o tedesca che consiste in una sola prova orale. (Trentino)