La Super Rete di Wind Tre è al traguardo finale: fine dei lavori entro marzo 2020

SmartWorld diventa un podcast. Hanssen ha anche parlato della recente partnership siglata con Fastweb, affermando che porterà allo sviluppo anche di una rete mobile 5G, la quale sarà usata in modo indipendente dai due operatori.

Abbiamo seguito con costanza lo sviluppo e la concretizzazione strutturale della Super Rete di Wind Tre, l’infrastruttura di rete realizzata congiuntamente dai due operatori che ha l’obiettivo di incrementare l’uso del 4.5G e aprire le porte alle reti 5G. (MobileWorld)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inutile dire che l’unico operatore a sorridere sotto questo punto di vista, con un significativo saldo positivo, sia in questo particolare momento storico iliad. Come procede la portabilità di Wind Tre in entrata e in uscita. (OptiMagazine)

È però quest’ultima a rimanere il principale operatore se si considerano le “SIM human”, dove Wind Tre si aggiudica il 30,7% delle linee. Bene invece le offerte low cost dei gruppi Vodafone e TIM, dove Kena Mobile e ho. (TuttoAndroid.net)

In altri termini, la rete 5G utilizzata da Wind Tre per le sue sperimentazioni ha permesso alla cinepresa connessa al Video Assist di trasferire in tempo reale e in qualità 4K tutte le scene riprese, caratterizzate spesso da un elevato livello di azione e dinamismo. (MondoMobileWeb.it)

Nello specifico a farla da padrone sarà il 5G, un nuovo standard di rete ultra veloce che permetterà ad ognuno di noi di accedere a tecnologie mai viste prima. Il 5G mette a sedere il 3G: addio definitivo al vecchio standard. (Tecnoandroid)

Gli operatori che si sono mossi in anticipo sono sicuramente Vodafone e Tim, i quali garantiscono le seguenti offerte: A riguardo, gli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia hanno investito importanti somme di denaro per accaparrarsi le migliori infrastrutture della nuova rete mobile. (Tecnoandroid)

La linea fissa dovrà essere necessariamente intestata allo stesso titolare della SIM Wind o 3 di rete mobile su cui si è ricevuto il contatto. (MondoMobileWeb.it)