Covid | dieci Regioni già al limite | allarme terapia intensiva | «Dove sono finiti i ventilatori?»

Zazoom Blog SALUTE

Covid, dieci Regioni già al limite, allarme terapia intensiva: «Dove sono finiti i ventilatori?» (Di sabato 17 ottobre 2020) Tensione sulle terapie intensive.

Apri scuole, lascia correre virus, non testare bambini sotto dieci anni, apri g… - MartiniM76 : Ieri sera al #Tg1 Alessandro 'Hulk' Cassieri dedica tutto il suo servizio al covid francese, e solo gli ultimi diec… - itosettiMD_MBA : @marie_prieur @Marcelli1314 Un trionfo. (Zazoom Blog)

Su altri media

Per fare un confronto sensato basta guar… - SaCe86 : Terapie intensive 'sparite' e test Che cosa non sta funzionando - (Zazoom Blog)

I pazienti ricoverati sono 638, con un incremento di 52 unità nelle ultime 24 ore. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 55 decessi, che portano il totale a 36.427 dall’inizio dell’emergenza sanitaria nel nostro paese. (Zazoom Blog)

Con i suoi 634 posti letto già allestiti, e quindi subito attivabili in caso di bisogno, e i rimanenti in fase di realizzazione, il traguardo da raggiungere è ormai vicinissimo: 641, definito dal dicastero sulla base del rapporto tra numero di cittadini e posti letto (14 posti ogni 100mila abitanti). (Gazzetta di Parma)

Il problema principale, guardando indietro a quello che è successo nel mese di marzo, rimane sicuramente quello del sovraccarico delle terapie intensive. Tenendo conto invece del tasso di saturazione delle terapie intensive, quella messa peggio è la Campania (15% contro il 9/10% del resto di Italia). (QuiFinanza)

Terapie intensive +35% in un giorno. Ma di fronte all'aumento esponenziale delle terapie intensive vi è poco da commentare. (Logos News)

I guariti e i dimessi sono 154, i morti sono 13 nelle ultime 24 ore, per un totale di 17.057 da inizio pandemia. Ieri i posti occupati erano 71 - in discesa - e oggi sono 96, con 25 ricoverati in più in 24 ore. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr