Metalmeccanici, tanti i contagi "Ma pochi screening per paura"

Il Resto del Carlino SALUTE

Numeri che non fanno sorridere, nonostante l’intero sistema abbia retto con la ripresa a pieno regime delle attività.

Contagi alle stelle e "una ritrosia" nello screening.

Non bisogna accontentarsi: c’è comunque qualche neo, i casi scoperti ‘alla macchinetta del caffè’ non vanno bene"

"La ritrosia, più che per i costi, è per la paura di trovare contagi che blocchino l’attività lavorativa" ragiona Michele Bulgarelli, segretario della Fiom. (Il Resto del Carlino)

Su altre testate

A Bresso, dopo la risalita delle infezioni a marzo, nei primi 8 giorni di aprile c’è stata l’inversione di tendenza: dall’ultimo report municipale, sono 130 i bressesi positivi al tampone, con meno 17 persone rispetto al 24 marzo. (Il Giorno)

Negli ospedali di comunità, invece, i pazienti per Covid sono 220, di cui 191 positivi al virus Con i 226 tamponi positivi processati dalle 17 di ieri alle 8 di oggi, il conto dei contagiati totali è salito a 75.062. (VeronaSera)

Avevamo detto che, dopo la pandemia, dopo il lockdown, dopo la sofferenza, le limitazioni e l’emergenza, saremmo stati diversi. Abbiamo riscoperto, passeggiando, il territorio vicino a casa, constatando come spesso incuria e abbandono siano i nemici principali dell’ambiente. (Il Friuli)

Per questo motivo in via urgente e straordinaria, ho chiesto al comandante della Municipale di di predisporre un apposito servizio di controllo fuori ai plessi scolastici, per controllare tale uso di accompagnare bimbi non congiunti da parte di persone automunite e l'eventuale fenomeno dei pulmini abusivi. (NapoliToday)

Carmen Hernandez, 104 anni, ha lasciato l'ospedale nella Colombia centrale dove era stata ricoverata per aver contratto Covid per la seconda volta. Era la seconda infezione da Covid, quindi il rischio di complicazioni altro" (Video - La Stampa)

Un quadro all’interno del quale il Veneto potrà dare un contributo particolarmente rilevante, anche sul fronte della vita e dell'economia che ruota attorno alla cultura. Attraverso il lavoro di questo gruppo interregionale sarà possibile individuare modalità organizzative e regole, dando vita anche a specifici protocolli per riaprire al pubblico le grandi occasioni di spettacolo (VeronaSera)