Covid oggi Lombardia e Italia: il bollettino del 3 maggio. 5.948 nuovi casi e 256 decessi

Covid oggi Lombardia e Italia: il bollettino del 3 maggio. 5.948 nuovi casi e 256 decessi
IL GIORNO INTERNO

Capitolo Piemonte: l'unità di crisi regionale ha comunicato 343 nuovi casi di persone risultate positive, con 170 asintomatici.

Nella Sardegna appena tornata arancione ci sono 61 nuovi positivi e 4 decessi

Oggi in Lombardia i nuovi casi Covid sono stati 637 (in calo rispetto a ieri), con 28 vittime in totale.

In Emilia Romagna i nuovi positivi al Covid sono 641, con una percentuale di tamponi positivi che si ferma al 5,8%. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Nelle ultime 24 ore si segnala quindi un aumento rispetto ai 23 decessi segnalati dal bollettino di ieri, per un totale di decessi da inizio monitoraggio pari a 32.973. La pressione sulle strutture ospedaliere subisce un incremento: 28 gli ingressi giornalieri in terapia intensiva a fronte dei 17 segnalati ieri. (Open)

Vaccini per under 60 non “fragili”: ipotesi prenotazioni il 6 maggio Il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, riceve una dose di AstraZeneca: «Nessun fastidio». Si fa strada l’ipotesi del 6 maggio per le prenotazioni dei vaccini riservati ai cittadini della Lombardia non “fragili” e sotto i 60 anni. (La Provincia di Lecco)

«La Lombardia è da Champions League - ha detto tre giorni fa il capo della campagna, Guido Bertolaso - vediamo se riusciamo a farle vincere lo scudetto». Nei prossimi anni, per i soggetti più a rischio e più esposti, saranno necessarie delle dosi di richiamo aggiornato con varianti (ilGiornale.it)

Lombardia senza variante indiana del covid. Ma si aspettano i risultati sui positivi del volo dal Punjab

In provincia di Milano 306 i nuovi casi di 104 in città Coronavirus, il bollettino di oggi 3 maggio: in Lombardia 637 nuovi casi e 28 vittime. (La Repubblica)

Nessun caso di variante indiana del Coronavirus è stato sequenziato, al momento, in Lombardia. "L'Italia è indietro con le genotipizzazioni – ha poi detto Letizia Moratti al Pirellone secondo quanto riporta l'agenzia Ansa -. (Fanpage.it)

Sono poi stati genotipizzati anche 185 casi definiti come 'altra variante' che non sono d'interesse scientifico", e che comunque non comprendono la variante indiana. Non c'è la variante indiana del covid in Lombardia (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr