Csm e verbali Amara: tutti i punti oscuri dell'ennesima storia di veleni tra toghe

L'HuffPost INTERNO

Il magistrato sostiene di averlo fatto per “autotutela”, perché per sei mesi avrebbe chiesto delle indagini per approfondire il contenuto delle dichiarazioni di Amara.

Di Matteo ha spiegato di aver consegnato quegli atti alla procura di Perugia, competente sui magistrati che lavorano a Roma.

Davvero qualcuno non voleva approfondire il contenuto dei verbali di Amara e quindi non dava risposte a Storari?

Ed è proprio per questo che finiscono nelle mani di Piercamillo Davigo, fino a pochi mesi fa consigliere del Csm. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

I verbali. Occhi ancora una volta puntati sul Consiglio superiore della magistratura (Csm) a causa dell'inchiesta sulla divulgazione di verbali segreti portata avanti dalla procura della Repubblica di Roma (ilGiornale.it)

È una dei filoni d’indagine che la procura di Roma potrebbe decidere di avviare nelle […] (Il Fatto Quotidiano)

Csm e loggia massonica ‘Ungheria’, Mattarella sapeva del plico segreto. “C’è stato un ritardo a mio giudizio non conforme alle disposizioni normative nell’iscrizione della notizia di reato, e un ritardo conseguente nell’avvio delle indagini – sottolinea l’ex componente del Csm - (Imola Oggi)

Sallusti dice che è solo l’ultimo capitolo del “sistema” mentre Belpietro si pone alcuni interrogativi molto interessanti. 13:05 Tutti a gridare alla variante indiana…. 13:31 Da leggere Vespa su Pietrostefani, suo compagno di scuola. (Nicola Porro)

Mattarella vuole restarne fuori, quindi non smentirà nulla, non dirà niente. Il tutto peraltro dopo le ferite aperte dal caso Palamara (Liberoquotidiano.it)

Nell'interrogatorio ai pm di Milano Amara avrebbe detto che il togato di A&I Sebastiano Ardita sarebbe iscritto alla loggia massonica «Ungheria» È il faccendiere che accusa anche Luca Palamara e questo è l'ultimo atto dello scandalo che ha terremotato la magistratura. (ilGiornale.it)