Napoli: distrazione del legamento perone astragalico per Politano

Udinese Blog SPORT

Il Napoli ha diramato un comunicato per illustrare il responso degli accertamenti a cui è stato sottoposto Matteo Politano dopo l'infortunio patito contro il Milan: Matteo Politano si è sottoposto oggi ad esami clinici che hanno evidenziato distrazione del legamento peroneo astragalico anteriore destro. L'attaccante azzurro, che aveva lasciato il ritiro della Nazionale, proseguirà la riabilitazione all'SSCN Konami Training Center. (Udinese Blog)

Su altri giornali

Il centrocampista azzurro, uscito malconcio dalla trasferta di San Siro (in cui è anche andato a segno) si è sottoposto ad esami strumentali che hanno certificato l'infortunio, motivo per cui ha anche dovuto lasciare il ritiro della Nazionale. (Fantacalcio ®)

Politano quanto resterà fuori? Questa la domanda che tanti si pongono. Una risposta arriva da Sky Sport che quantizza in tre settimane i tempi di recupero: Politano sarà nuovamente a disposizione di Luciano Spalletti per metà ottobre, saltando dunque 4-5 partite tra campionato (Torino, Cremonese e forse Bologna) e Champions League (andata e ritorno con l'Ajax) Politano (CalcioNapoli24)

In questi giorni le squadre di Serie A stanno registrando parecchi problemi fisici e infortuni, per certi versi anche importanti e preoccupanti. Basti pensare a Theo Hernandez e Tonali (ma per lui si dovrebbe trattare di un semplice affaticamento muscolare), oppure a Pellegrini che è tornato a casa, per fortuna senza lesioni. (CalcioMercato.it)

La redazione di Radio Marte ha interpellato lo staff della SSC Napoli per conoscere i periodi di convalescenza dei giocatori infortunati. (AreaNapoli.it)

L'infortunio di Demiral tiene banco in casa Atalanta. Anche l’infortunio di Demiral, infatti, si andrà a sommare con quello di Koopmeiners che ieri nella partita poi vinta dalla sua Olanda contro la Polonia è stato costretto ad abbandonare il campo. (Calcio In Pillole)

Il giocatore potrebbe quindi non essere a disposizione di Spalletti per la gara contro la Roma, il prossimo 23 ottobre. (RomaNews)