Alessia Marcuzzi strozzata da un pezzo di polpo, salvata dalla moglie di Francesco Facchinetti. Il dj: «Poteva finire in tragedia».

Un intervento che la stessa Marcuzzi non ha esitato a definire «salvavita».

Orgoglioso della moglie, Facchinetti ha esortato i suoi followers a imparare la manovra: «È una cosa che capita molto spesso anche ai bambini.

All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire».

La malcapitata, in questo caso, è la ex compagna dello stesso Facchinetti, Alessia Marcuzzi che, durante una cena a Londra in compagnia del marito e del figlio, oltre che dello stesso Facchinetti e della moglie, Wilma, aveva ingerito un pezzo di polpo che le era andato ad ostruire la trachea. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Comunque dí la verità - conclude Alessia Marcuzzi - lo hai fatto anche perché senza di me ti saresti dovuta sorbire quel tipo colorato ancor di più, e questa non è cosa buona e giusta" E mi sono ripromessa si impararla, perche’ davvero si puo’ salvare la vita di una persona in poco tempo. (Gazzetta del Sud)

Oggi la conduttrice però sui social ha preoccupato i suoi fan con un post: «Ho rischiato di morire, mi ha salvata la moglie del mio ex». Era a cena in un ristorante inglese, Alessia quando a un certo punto le è andato di traverso un pezzetto di un polpo (ilmattino.it)

Eppure c'è chi parla di liti frequenti Intanto nel Comune di Valmara c'è stupore. (Ticinonline)

Aggiungendo che presto farà in modo di impararla. Paura per Alessia Marcuzzi durante una cena in un ristorante di Londra. Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla, quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto (RagusaNews)

Tutto questo nel giro di due minuti davanti a tutte le persone del ristorante». La tecnica Derubricare l’episodio alla voce «grosso spavento» è riduttivo, anche perché quei due minuti dicono molte cose. (Corriere della Sera)

Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla, quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto". "All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire – scrive ancora la Marcuzzi – (QUOTIDIANO NAZIONALE)