Superbonus 110%, stop alle proroghe. Il Pd: "Serve un intervento rapido per i crediti rimasti bloccati"

CesenaToday ECONOMIA

Si parla del 15% di crediti bloccati, pari a 2,6 miliardi di euro di sconti non monetizzabili.

La Guardia di Finanza di Frattamaggiore ha individuato e sequestrato 770 milioni di euro di crediti fiscali legati al superbonus in Campania per lavori mai effettuati.

La posizione del Pd di Cesena: “Lo Stato finora ha speso, secondo le stime, circa 33,3 miliardi di euro per il bonus 110%.

Serve un codice degli appalti che consenta di operare e che non debba aver bisogno di continui cambiamenti e deroghe

Misure tampone fondamentali – evidenziano dal Pd – per permettere alle imprese di chiudere i cantieri aperti e incassare i crediti”. (CesenaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infatti, le lezioni riprenderanno sempre il 12 settembre 2022, ma termineranno prima, cioè il 10 giugno 2023. Nelle scuole elementari, medie e superiori la si riascolterà per l’ultima volta il 19 giugno 2023, mentre nelle scuole dell’infanzia bisognerà attendere il 30 giugno 2023. (InformazioneOggi.it)

Banche e cessione del credito. Per quanto concerne gli istituti di credito, essi possono sempre cedere il credito a clienti professionali privati che abbiano stipulato un contratto di conto corrente con l’istituto di credito stesso, ovvero con la banca capogruppo, senza facoltà di ulteriore cessione. (InformazioneOggi.it)

C'è più tempo per i condomini, in quanto tale clausola si applica a tutto il 2023. Confartigianato parla di oltre 30 mila imprese che non riescono ad avere la liquidità che si aspettavano e la conseguenza è che le facciate interessate sono ferme. (iLMeteo.it)

“L’auspicio - spiega - è che si risolva il prima possibile anche la problematica della responsabilità in solido per ciascun cessionario al fine di riattivare il circuito dei bonus e favorire così la transizione ecologica del nostro paese: è urgente che ora riparta il meccanismo per il bene di tutto il sistema” Così il presidente di FederlegnoArredo, Claudio Feltrin, commenta l’emendamento approvato in commissione Bilancio e Finanze della Camera nell’ambito della conversione del dl Aiuti in tema di superbonus al 110%. (Adnkronos)

Il fatto che il Governo renderà o comunque tenterà di facilitare la cessione del credito, non significa che le banche saranno tenute ad accettare la richiesta di cessione da parte dell’impresa o del contribuente Il meccanismo di cessione del credito si è inceppato. (InvestireOggi.it)

onus edilizi, estesa la cessione del credito. Superbonus, no alla proroga. Il Governo conferma l’intenzione di allentare le maglie della cessione del credito. (Edilportale.com)