Joe Biden incastrato da Elon Musk? La storia dietro i «Twitter file»

Money.it ESTERI

Una storia contorta tra Twitter, il suo proprietario Elon Musk e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden si sta sviluppando davanti a un pubblico confuso. È una storia di scoop giornalistici, libertà di parola e scandali presidenziali, o no? Quanto è grave davvero? Cominciamo dall'inizio. Il 14 ottobre 2020, un mese prima che Joe Biden vincesse le elezioni generali statunitensi, il New York Post ha pubblicato una storia esclusiva. (Money.it)

Su altri giornali

Così Francesco Ghirelli, Presidente della Serie C all'incontro "Riconoscersi sulla soglia dell' educativo". Calcio: Ghirelli, la Lega di C è un grande operatore sociale. vedi letture. (ANSA) - ROMA, 03 DIC - "Pensare ad una lega di calcio come ad un grande operatore sociale non è utopia, è realtà. (Tutto Cagliari - News)

Sono questi i due capisaldi su cui Elon Musk annunciò l’acquisto da 44 miliardi di dollari della piattaforma social Twitter. Una guida, quindi, che si sarebbe dovuta discostare rispetto a quella precedente di Jack Dorsey, anni in cui si arrivò all’esplicita censura dell’allora Presidente degli Stati Uniti in carica, Donald Trump. (Nicola Porro)

Invece non è uscito niente, e neanche oggi, e sulla data delle prossime rivelazioni è calato il silenzio. (it.sports.yahoo.com)

Le ricostruzioni dovevano essere almeno due ma al momento la pubblicazione si è fermata alla prima puntata. (Fanpage)

Elon Musk aveva promesso che sarebbe stati pubblicati dei file interni all'azienda esplosivi e così è stato. Documenti che dimostrano, ancora una volta, la connessione fra potere politico e Big Tech al fine di censurare i contenuti scomodi e limitare così la libertà di espressione garantita dalle costituzioni occidentali. (InsideOver)

Ma, se con i Facebook Papers si era trattato di una fuga di notizie da parte di un’ex dipendente, Frances Haugen, amplificata poi dalla stampa, qui il discorso cambia. Figurarsi se, nel suo narcisismo, Elon Musk avrebbe potuto sopportare l’idea di essere secondo a qualcuno. (Tech Princess)