Norvegia: attacco con arco e frecce, cinque morti e due feriti

Sputnik Italia INTERNO

Tutto da condannare, ma la cosa più ripugnante è che ha colpito sempre le vittime ignare alle spalle, perchè da davanti, se sei agile, puoi limitare fortemente i danni.

https://it.sputniknews.com/20211014/norvegia-attacco-con-arco-e-frecce-cinque-morti-altre-due-persone-ferite-13303463.html. Norvegia: attacco con arco e frecce, cinque morti e due feriti. Norvegia: attacco con arco e frecce, cinque morti e due feriti. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il responsabile, il richiedente asilo tunisino Anis Amri, fu poi ucciso da due agenti a Sesto San Giovanni, vicino Milano. – 14 LUGLIO 2016, NIZZA. (LaPresse)

“Il tempo dirà che tipo di movente c’è stato per questa azione”, ha rimarcato la polizia. Un uomo armato di arco e frecce ha preso di mira i passanti a Kongsberg, città a 66 chilometri a sud-ovest di Oslo. (LaPresse)

n uomo ha fatto strage ieri sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia: armato di arco e frecce, ha iniziato a prendere di mira i passanti in diverse zone della cittadina. Al momento non si esclude l'ipotesi dell'attentato terroristico, anche se secondo gli inquirenti è ancora troppo presto per affermarlo. (Ticinonline)

Dopo l’attacco, la direzione della polizia norvegese ha ordinato a tutti gli agenti a livello nazionale di portare armi da fuoco, come ulteriore precauzione. Subito gli investigatori non hanno escluso la matrice terroristica: sul luogo gli artificieri per verificare la presenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel corso di una conferenza stampa nella notte, Oyvind Aas, capo della polizia di Kongsberg, ha riferito che secondo quanto accertato, l'uomo è "l'unica persona coinvolta" nell'attacco. Ma l'uomo non è stato interrogato ed è troppo presto per giungere a conclusioni", ha riferito ancora il capo della polizia di Kongsberg (Adnkronos)

Il bilancio è di 5 morti e due feriti. (LaPresse) Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso 5 persone ferendone altre due a Kongsberg, non lontano da Oslo, in Norvegia. Il responsabile della strage aveva annunciato il suo gesto in un video su youtube (LaPresse)