Covid, Veneto resta in area gialla: il 44 per cento della popolazione ha ricevuto la terza dose

Il Mattino di Padova INTERNO

"Il Veneto resta anche la prossima settimana in zona gialla.

Molto pesante la pressione sugli ospedali: nei reparti medici sono ricoverati 1.727 pazienti Covid (+125), nelle terapie intensive 208 (+2)

Si avvicina al giro di boa di metà popolazione, 44,5%, la somministrazione delle terze dosi/booster di vaccino anti-Covid in Veneto.

Aspettiamo l'ufficializzazione, ma i nostri numeri solo da area gialla, in virtù soprattutto della soglia dei ricoveri in area medica". (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

“Il Veneto resta anche la prossima settimana in zona gialla. (TgVerona)

Niente zona arancione per ora per il Veneto, ma si avvicina la soglia del 25% di occupazione dei posti letto in area non critica. Per ora il Veneto non passa in zona arancione. È tornato a fare il punto sulla situazione Covid, oggi, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia. (Daily Verona Network)

Se risulta positiva, anche se non manifesta alcun sintomo, andrà ad aggiungersi alla contabilità dei casi Covid Si ha un caso Covid solo se ci sono entrambe le condizioni». (Corriere della Sera)

Veneto, 14 gennaio 2022 - Sono 18.357 i nuovi casi positivi (+401) al coronavirus in Veneto nelle 24 ore, a fronte di a fronte di 28.746 tamponi molecolari e 115.415 tamponi antigenici eseguiti. Sul fronte ospedaliero sono 1.727 i ricoverati in area non critica (+125) e 188 in terapia intensiva (+2). (il Resto del Carlino)

Le Regioni chiederanno di adottare le linee guida dell’Ecdc”. Un ruolo fondamentale, tra pressioni o richieste dirette, lo stanno giocando le Regioni. (StrettoWeb)

Oggi vengono infatti calcolati come pazienti Covid anche i pazienti che vengono ricoverati per altre ragioni e si scoprono poi positivi al momento del ricovero “L’Ecdc invita a classificare come caso solo i positivi con sintomi, questo cambia la storia del Covid“, afferma Zaia. (Dire)