A Roma il G20 con Biden e Modi per aiutare l’Afghanistan

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Su questo tema un capitolo specifico della discussione sarà dedicato alla lotta alla produzione di oppio e al traffico di droga.

La Commissione europea, altro ospite fisso del G20, potrebbe annunciare un pacchetto di finanziamenti concreti per le principali città dell’Afghanistan.

Anche in questo caso mancherà Xi Jinping, che non si muove dalla Cina dall’inizio della pandemia

A fine mese invece si svolgerà a Roma, in presenza, il vertice ordinario del G20. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Lo scorso fine settimana una delegazione del dipartimento di Stato ha ripreso i colloqui con esponenti dei Talebani a Doha, nel Qatar. Chissà se la carriera di Sonya Larson, dopo avere ricevuto il «dono» di questa storia, andrà meglio o peggio (Corriere della Sera)

L'81% dei democratici ha attualmente una discreta quantità di fiducia in Biden, in calo rispetto all'88% di inizio giugno. APPROFONDIMENTI STATI UNITI Donald Trump attacca Biden: «Usa sul baratro, vinceremo il. (ilmessaggero.it)

"UPS e FedEx da soli hanno spedito il 40% dei pacchetti americani per volume nel 2020. UPS ha promesso di andare avanti con operazioni 24 ore su 24 e una maggiore condivisione dei dati con i porti (AGI - Agenzia Italia)

Oltre a cercare di contenere la Cina, Biden vuole migliorare la competitività americana attraverso grandi investimenti domestici nelle infrastrutture e nelle tecnologie avanzate Perché negli Usa i settori dell’elettronica o dell’abbigliamento sbuffano. (Startmag Web magazine)

L’amministrazione Biden ha anche spinto le compagnie di trasporto ferroviario, i gruppi di autotrasportatori e i porti ad aumentare la loro capacità per soddisfare la crescente domanda (Il Sole 24 ORE)

Chi può in effetti sparigliare la partita del voto finale sono proprio i negletti Indipendenti Alla domanda “l’amministrazione Biden è stata competente nel condurre il governo?”, soltanto il 42% ha risposto di sì, contro il 55% di no. (Money.it)