La politica di Biden e il ruolo della sinistra

Il Manifesto ESTERI

Il presidente americano ha deciso di aumentare la spesa pubblica per la sanità, i servizi, la riconversione energetica, le infrastrutture.

Il virus, con la variante delta, e la relazione sempre più stretta tra cambiamenti climatici e salute individuale e collettiva, dominano la scena politica e sociale a livello internazionale.

Joe Biden, che è arrivato a evocare il rischio default dello Stato federale, deve vedersela anche con l’ala moderata del suo partito, contraria all’aumento del

I repubblicani hanno risposto con un duro ostruzionismo parlamentare per impedire l’approvazione dell’innalzamento del tetto del debito Usa, condizione necessaria per attivare il piano di investimenti. (Il Manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

La politica di Biden sulla Cina somiglia molto a quella di Trump: la nuova amministrazione ha mantenuto i dazi, ma vorrebbe dare sollievo alle aziende americane. Oltre a cercare di contenere la Cina, Biden vuole migliorare la competitività americana attraverso grandi investimenti domestici nelle infrastrutture e nelle tecnologie avanzate (Startmag Web magazine)

Coincidente, e non è un caso, con la discesa dell’approvazione di Biden nei sondaggi. Sono gli Indipendenti, negli USA, una razza in via di estinzione? (Money.it)

Nel frattempo Trump fa il "Revenge tour". E intanto l'ex presidente Donald Trump spara a zero contro Biden e prepara la ricandidatura L'81% dei democratici ha attualmente una discreta quantità di fiducia in Biden, in calo rispetto all'88% di inizio giugno. (ilmessaggero.it)

Chissà se la carriera di Sonya Larson, dopo avere ricevuto il «dono» di questa storia, andrà meglio o peggio Lo scorso fine settimana una delegazione del dipartimento di Stato ha ripreso i colloqui con esponenti dei Talebani a Doha, nel Qatar. (Corriere della Sera)

entre in Italia c'è il rischio paralisi nei porti, negli Stati Uniti l'amministrazione Biden punta a intensificare il traffico merci nel tentativo di alleviare le strozzature della catena di approvigionamento che stanno rallentando la ripresa economica globale. (AGI - Agenzia Italia)

Loading. . . Biden esorta i privati. . “La catena di approvvigionamento è essenzialmente nelle mani del settore privato, quindi abbiamo bisogno che il settore privato si faccia avanti per aiutare a risolvere questi problemi”, ha detto a Ft un alto funzionario dell’amministrazione Biden. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr