Ancora caldo nel weekend. Attesa aria fresca prima di Ferragosto

Olbianova.it INTERNO

Pochi millimetri di pioggia, a volte grandine e, nel giro di pochi minuti, le imponenti colonne di nuvole si dissolvono completamente.

L’unica piccola differenza riguarda un aumento dell’umidità atmosferica che nelle ore più calde della giornata favorisce la formazione di nubi a sviluppo verticale.

Nubi di calore, qualche scroscio d’acqua nelle zone interne dell’Isola e poche novità per il meteo di questo inizio di agosto. (Olbianova.it)

Ne parlano anche altri media

Tendenza weekend di Ferragosto, le ultime novità. . ore 22:31. di Lorenzo Badellino 5 agosto 2022ore 22:31. 1 minuto, 11 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 11 secondi. Meteo Ferragosto. TENDENZA WEEKEND 13-14 AGOSTO. (3bmeteo)

Soprattutto nei pomeriggi potrebbero esserci numerosi acquazzoni e forti grandinate sull’Appennino casertano, nel beneventano, nell’avellinese e sull’Appennino salernitano, anche con colpi di vento. Il weekend che sta per iniziare sarà soleggiato e si raggiungeranno temperature fino ai 33° C, con i pomeriggi mediamente ventilati. (Napoli.zon)

Anticiclone più debole sul Mediterraneo e maggior probabilità di piogge. Prima grande incertezza per quello che riguarda la tendenza meteo fino al Ferragosto la ritroveremo durante la prossima settimana. (Centro Meteo italiano)

Queste condizioni meteo si manterranno almeno fino alla prima parte di Domenica 7, quando avremo la possibilità di nuovi rovesci temporaleschi su buona parte delle regioni del Nord. Si andranno così a creare le condizioni per vivere undove l'Italia sarà letteralmenteinsul fronte meteorologico con effetti diversi tra Sabato 6 e Domenica 7 Agosto diversi da regione a regione. (iLMeteo.it)

Le precipitazioni previste. Giungendo alle precipitazioni, novità interessanti anche da questo punto di vista: Sabato avremo alcuni piovaschi sulle regioni Meridionali Tirreniche e al Settentrione, ma si tratterà prevalentemente di fenomeni deboli e localizzati. (MeteoGiuliacci)

Nel corso del fine settimana assisteremo a un graduale aumento dei temporali dapprima in Appennino, con fenomeni localmente intensi, anche a carattere grandinigeno, mentre dalla prossima settimana le precipitazioni coinvolgeranno anche la fascia collinare e sub-costiera, con possibili piovaschi sin verso la costa. (ChietiToday)