Meteo Marche: prossima settimana caldo in attenuazione

3bmeteo INTERNO

Secondo l'ultimo report dell'isac-cnr di Bologna, il mese di luglio è stato in assoluto il secondo più caldo di sempre, registrano un'anomalia media nazionale pari a +2.26°C rispetto al trentennio 1991-2020.

Meteo Marche: prossima settimana caldo in attenuazione.

Nel complesso avremo prevalenza di giornate soleggiate, ma non mancheranno momenti di instabilità con rovesci e temporali sparsi, più frequenti in Appennino

Clima ventoso e qualche temporale. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Le precipitazioni previste. Giungendo alle precipitazioni, novità interessanti anche da questo punto di vista: Sabato avremo alcuni piovaschi sulle regioni Meridionali Tirreniche e al Settentrione, ma si tratterà prevalentemente di fenomeni deboli e localizzati. (MeteoGiuliacci)

Tendenza weekend di Ferragosto, le ultime novità. . ore 22:31. di Lorenzo Badellino 5 agosto 2022ore 22:31. 1 minuto, 11 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 11 secondi. Meteo Ferragosto. TENDENZA WEEKEND 13-14 AGOSTO. (3bmeteo)

Tra Sabato notte e Domenica mattina rischio di forti temporali al Nord Queste condizioni meteo si manterranno almeno fino alla prima parte di Domenica 7, quando avremo la possibilità di nuovi rovesci temporaleschi su buona parte delle regioni del Nord. (iLMeteo.it)

Proviamo comunque a tracciare una tendenza meteo che si avvicini al ponte di Ferragosto. L’europeo ECMWF mostra invece un promontorio africano in elevazione sul Mediterraneo centrale con condizioni meteo stabili ma soprattutto clima caldo (Centro Meteo italiano)

Attualmente le temperature sono molto alte e stando alle ultime informazioni non dovrebbero cambiare di molto nelle prossime settimane; come detto ci potranno essere piccoli sbalzi con un abbassamento dei gradi – La prossima settimana, quella che porterà a ferragosto, sarà caratterizzata una maggiore instabilità del tempo. (Napoli.zon)

L’avvio della prossima settimana sarà caratterizzato da maggiore variabilità con sole alternato a pause nuvolose, con possibilità per qualche breve piovasco, specie tra lunedì e martedì. (ChietiToday)