Stop alta pressione africana, meteo cambia dal fine settimana con piogge e temporali

Tempo Italia INTERNO

Il meteo instabile proseguirà nel corso della prossima settimana fino ai giorni immediatamente prima di Ferragosto.

Il weekend segnerà l’inizio di un cambiamento meteo importante destinato ad assumere ancor maggior rilevanza nella settimana prima del weekend di Ferragosto.

La crescente ingerenza d’aria più fresca in quota determinerà una riduzione della stabilità atmosferica e la formazione di temporali diurni. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il weekend che sta per iniziare sarà soleggiato e si raggiungeranno temperature fino ai 33° C, con i pomeriggi mediamente ventilati. Soprattutto nei pomeriggi potrebbero esserci numerosi acquazzoni e forti grandinate sull’Appennino casertano, nel beneventano, nell’avellinese e sull’Appennino salernitano, anche con colpi di vento. (Napoli.zon)

Tendenza weekend di Ferragosto, le ultime novità. . ore 22:31. di Lorenzo Badellino 5 agosto 2022ore 22:31. 1 minuto, 11 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 11 secondi. Meteo Ferragosto. TENDENZA WEEKEND 13-14 AGOSTO. (3bmeteo)

Tra Sabato notte e Domenica mattina rischio di forti temporali al Nord Queste condizioni meteo si manterranno almeno fino alla prima parte di Domenica 7, quando avremo la possibilità di nuovi rovesci temporaleschi su buona parte delle regioni del Nord. (iLMeteo.it)

Proviamo comunque a tracciare una tendenza meteo che si avvicini al ponte di Ferragosto. CONTINUA A LEGGERE​. Ferragosto tra caldo intenso e temporali su tutta l’Italia, vediamo la tendenza. Con l’avvicinarsi del ponte di Ferragosto i modelli meteo si fanno decisamente meno concordi. (Centro Meteo italiano)

Attualmente il Belpaese è interessato da condizioni meteorologiche stabili e prettamente estive ovunque, dove si registrano valori termici ancora superiori alle medie stagionali. La situazione attuale. (MeteoGiuliacci)

Nel corso del fine settimana assisteremo a un graduale aumento dei temporali dapprima in Appennino, con fenomeni localmente intensi, anche a carattere grandinigeno, mentre dalla prossima settimana le precipitazioni coinvolgeranno anche la fascia collinare e sub-costiera, con possibili piovaschi sin verso la costa. (ChietiToday)