Vaccino Moderna, gli anticorpi persistono per 6 mesi dopo la seconda dose

Telenord ECONOMIA

"Siamo lieti che questi nuovi dati mostrino la persistenza degli anticorpi per 6 mesi dopo la seconda dose del nostro vaccino Covid-19 - ha dichiarato Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna - Questo ci dà ulteriore fiducia nella protezione offerta dal nostro vaccino

"I risultati più recenti - afferma Moderna - indicano che gli anticorpi attivati da mRNA-1273 sono presenti 6 mesi dopo la seconda dose. (Telenord)

Ne parlano anche altri media

Draghi tratta con Moderna per avere dosi extra di vaccino. Ecco perché l'Italia potrebbe a breve siglare un contratto con Moderna per avere dosi extra di vaccino rispetto a quelle già previste. Lo studio ha analizzato 33 adulti sani che hanno partecipato all'indagine di fase 1 guidata dal NIH sul vaccino Covid-19 di Moderna. (Today.it)

L’iniziativa di Draghi si muove fuori dal solco della contrattazione collettiva ma l’accordo diretto è possibile senza violare le nome Ue L’Italia potrebbe a breve siglare un contratto con Moderna per avere dosi extra di vaccino rispetto a quelle già previste. (Gazzetta del Sud)

"Come li vogliamo considerare, signor Presidente, queste decine di migliaia di professionisti della salute psicologica? Gli psicologi lavorano in studi, mediamente piccoli, dove respirano per un’ora la stessa aria, per poi far uscire un paziente e, subito dopo, farne entrare un altro. (Yahoo Notizie)

Restiamo impegnati nel continuare ad affrontare la pandemia di COVID-19”, ha affermato il dottor Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna (Scienze Fanpage)

Farmacie di turno. «Che coscienza ha chi salta la fila?». (Il Messaggero)

Secondo i dati pubblicati nella Letter to editor del New England Journal of Medicine, l’effetto del vaccino Moderna durerebbe 6 mesi dopo la somministrazione della seconda dose. Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna, ha dichiarato: “Siamo lieti che questi nuovi dati mostrino la persistenza degli anticorpi per 6 mesi dopo la seconda dose del nostro vaccino Covid-19, dandoci ulteriore fiducia nella protezione offerta dal nostro vaccino (Tanta Salute)