Scream: le recensioni internazionali promuovono il quinto film della saga!

Scream: le recensioni internazionali promuovono il quinto film della saga!
BadTaste.it CULTURA E SPETTACOLO

Digital Spy – Non sarà al livello dell’originale, eppure il nuovo Scream è al pari di Scream 2 come miglior sequel della saga.

USA Today – Nonostante i volti nuovi, Scream perde l’occasione di pugnalare qualcosa di originale.

Slashfilm – Un sequel molto divertente, pieno di sangue.

AV Club – Scream sembra contento di giocare in un contesto già noto basato su un franchise di lunga data

Le recensioni internazionali sembrano riflettere i primi commenti, mostrando un certo entusiasmo per questo nuovo film. (BadTaste.it)

La notizia riportata su altri media

Solo il primo film ha incassato più di 100 milioni di dollari negli Stati Uniti, diventando il successo della stagione cinematografica. Non ha avuto nulla a che fare con i film della saga, ma ne condivideva i temi e la violenza (ilGiornale.it)

In questa recensione di Scream 5, che intenzionalmente è stato riportato però come Scream, vediamo come la pellicola del duo Bettinelli-Olpin/Gillett, riprende una delle saghe cinematografiche horror che ha riscritto il genere grazie al suo stile e la riporta nelle sale. (Lega Nerd)

Dall’altra è un ritorno all’horror anni ’90 con quella commistione tra azione, terrore e ironia nella presa in giro del franchise del film nel film Stab. Manca solo il numero 5 sul titolo anche se vuole farsi definire un “requel” (reboot-slash-sequel). (MYmovies.it)

Scream, la recensione

Attenzione: l'articolo contiene spoiler. Scream: la spiegazione del finale, i riferimenti al primo film e l’identità di Ghostface. Ovviamente, l’abbiamo segnalato con l’apposito tag, l’articolo su Scream che state per leggere è ricco di spoiler relativi alla trama, al finale e all’identità di Ghostface in questo quinto capitolo della saga cominciata nel 1996 col primo dei quattro film diretti dal compianto Wes Craven e sceneggiati da Kevin Williamson. (BadTaste.it)

I telefoni squillano a vuoto lasciando le famiglie nella disperazione, anche per tre giorni in alcuni casi Il numero di telefono fornito ai parenti dall’ospedale squilla a vuoto costantemente poiché il lavoro in corsia non dà tregua e una volta varcata la soglia del Pronto Soccorso dei parenti malati non si hanno più informazioni. (Sardegna Reporter)

Già a partire dal primo sequel veniva introdotto Stab (all’epoca Squartati) una serie di film nel film che rappresenta Scream stesso, il film che in teoria è tratto dagli eventi del lo Scream originale e che lungo gli anni è stato un modo per commentare la saga stessa dall’interno. (BadTaste.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr