Dakar 2020, stage 7: l'imperiese Maurizio Gerini scende in 37ª posizione per un problema alle gomme. "Giornataccia, sono arrivato a spinta"

IMPERIAPOST SPORT

Qualche problema meccanico ha afflitto i piloti RTeam, ad eccezione di Marco Carrara e Maurizio Dominella, che sono arrivati al bivacco e hanno concluso la prova della loro “Experience Dakar“.

Qui i piloti avranno modo di confrontarsi con un paesaggio caratterizzato da montagne e canyon, con sorprendenti contrasti di colore.

Una notizia che ha sconvolto tutti i piloti in gara e l’organizzazione, uniti nel cordoglio alla famiglia del pilota portoghese (IMPERIAPOST)

Se ne è parlato anche su altri media

Siamo stati in grado di fare una buona prestazione che ci dà la posizione che volevamo per domani per le dune. Fernando Alonso ha parlato a Marca al termine della tappa odierna della Dakar, nella quale il campione iberico, assieme al navigatore Marc Coma, sulla Toyota Hilux, ha pagato 13’03” dal vincitore di tappa Stephane Peterhansel. (OA Sport)

Una disavventura che lo ha portato a chiudere la Tappa 10 in 55esima posizione, staccato di oltre un'ora da Sainz. Il madrileno del team MINI X-Raid è stato perfetto fino all'interruzione della Tappa 10, la prima parte della celebre Marathon, che portava i piloti da Haradh a Shubaytan con 534 chilometri cronometrati. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Non è stata di certo una tappa da ricordare per Fernando Alonso. Lo spagnolo nella decima stage della Dakar 2020 è stato protagonista di uno spettacolare incidente, fortunatamente senza conseguenze, che ha portato al ribaltamento della Toyota Hilux, danneggiata al parabrezza. (OA Sport)

Scorrimento Lista #310 Toyota Gazoo Racing: Fernando Alonso, Marc Coma 1 / 11 Foto di: A.S.O. #310 Toyota Gazoo Racing: Fernando Alonso, Marc Coma 4 / 11 Foto di: Toyota Racing #310 Toyota Gazoo Racing: Fernando Alonso, Marc Coma 5 / 11 Foto di: A. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Il pilota asturiano è stato protagonista di uno spettacolare quanto pauroso incidente con la sua Toyota, che si è capottata due volte dopo il passaggio su una duna particolarmente insidiosa. “È un palcoscenico incredibile – aveva detto pochi giorni fa Alonso, in un’intervista a Crash. (Virgilio Sport)

Brillante anche la giornata del campione di Formula 1, Fernando Alonso, rimasto addirittura in lotta per la vittoria per larghi tratti della gara. Dakar 2020, settima tappa: Alonso ancora brillante tra i primi dieci, altra vittoria per Sainz che resta leader. (AutoMotoriNews)