Dakar 2020, 9ª tappa: Peterhansel vince la sfida con Al-Attiyah

Autosprint.it SPORT

Alle loro spalle, Yazeed Al Rajhi riesce negli ultimi chilometri a superare Bernhard Ten Brinke, per 13 secondi.

LE CLASSIFICHE ALLA NONA TAPPA. 10ª TAPPA: Haradh - Shubaytah (608 km). La carovana della 42ª Dakar prosegue verso Sud-Est, da Haradh a Shubaytah, in un percorso di 608 km quasi interamente di prova speciale (534 km).

Gran lotta al vertice in questa nona tappa della Dakar 2020: al termine di 410 km di stage cronometrato (sui ben 886 km complessivi che hanno portato da Wadi Al Sawasir fino a Haradh) finisce primo Stephane Peterhansel dopo aver lottato continuamente sul filo dei secondi con Nasser Al-Attiyah (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre fonti

Spavento per Fernando Alonso nella decima tappa della Dakar 2020. Il pilota asturiano è stato protagonista di uno spettacolare quanto pauroso incidente con la sua Toyota, che si è capottata due volte dopo il passaggio su una duna particolarmente insidiosa. (Virgilio Sport)

il francese vede ora il secondo posto nella generale, con Al-Attiyah che ha un vantaggio di appena 16" su di lui. Una disavventura che lo ha portato a chiudere la Tappa 10 in 55esima posizione, staccato di oltre un'ora da Sainz. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Per questa ragione l’iberico è arrivato al traguardo con oltre un’ora di ritardo, in una speciale che è terminata in anticipo per via del forte vento presente. Non è stata di certo una tappa da ricordare per Fernando Alonso. (OA Sport)

Fernando Alonso, Marco Coma, Toyota Hilux 9 / 11 Foto di: Bartek Boba Fernando Alonso, Marco Coma, Toyota Hilux 10 / 11 Foto di: Bartek Boba Fernando Alonso, Marco Coma, Toyota Hilux 11 / 11 Foto di: Bartek Boba. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Almeno, così, si riesce a dare un’idea del tipo di Deserto su cui corre la 42ma Dakar Arabia Saudita. È il Pilota più vicino a Brabec, ma non così vicino da potersi permettere di giocare di fino. (Automoto.it)

Frazione di domani messa nel mirino da tempo da parte di Alonso: “Sarà un’altra nuova avventura in questa Dakar per noi. Fernando Alonso ha parlato a Marca al termine della tappa odierna della Dakar, nella quale il campione iberico, assieme al navigatore Marc Coma, sulla Toyota Hilux, ha pagato 13’03” dal vincitore di tappa Stephane Peterhansel. (OA Sport)