Stellantis: a Belvidere prolungato lo stop fino a fine mese

ClubAlfa.it ECONOMIA

L’impianto è stato chiuso dal 29 marzo a causa della carenza e inizialmente avrebbe dovuto riaprire a metà aprile, ma non è più così.

Un’ampia carenza globale di microchip ha prolungato la chiusura dello stabilimento Stellantis di assemblaggio di Belvidere per tutto aprile.

L’impianto è stato fermo per una settimana a febbraio a causa della stessa carenza di microchip.

Stellantis, la nuova società madre dello stabilimento ex Fiat Chrysler di Belvidere dopo che Fiat Chrysler Automobiles si è fusa con PSA Peugeot, ha confermato che la chiusura è stata prorogata. (ClubAlfa.it)

Su altri media

Sarà venduto anche negli Usa, come già accade alla Renegade che è l’altro punto di forza di Stellantis Nelle stesse ore a Milano i soci di Unicredit hanno eletto il nuovo consiglio d’amministrazione. (Quotidiano del Sud)

Ricordiamo infine che lo scorso 4 gennaio gli azionisti del gruppo automobilistico francese PSA hanno approvato in via definitiva e con il 99,95% dei voti la fusione con Fiat Chrysler Automobiles in un’assemblea straordinaria tenutasi parallelamente a quella della società italo-americana. (ClubAlfa.it)

Il titolo Stellantis si mette in mostra oggi a Piazza Affari con +1,13% a 15,21 euro, riavvicinandosi ai top annui del 18 marzo (chiusura a 15,39 euro). Il titolo si accoda al buon umore di tutto il settore auto UE in scia ai conti trimestrali di Daimler oltre le attese. (Finanzaonline.com)

Temi storici e nuove esigenze si incrociano sul tavolo dei player dell’industria automobilistica. Mentre il 2020-2021 passerà alla storia per il matrimonio tra Fca e Psa che ha dato vita a Stellantis, nuove alleanze inziano a prendere forma, lasciando immaginare un prossimo momento d’effervescenza del comparto partendo da punti di contatto come. (Milano Finanza)

I rappresentanti dei lavoratori vorrebbero infatti essere coinvolti maggiormente nel processo industriale, con date certe sul lancio dei nuovi modelli e delle nuove motorizzazioni. L’atteso incontro tra i vertici di Stellantis e i sindacati non ha sciolto tutti i dubbi dei rappresentanti dei lavoratori. (FormulaPassion.it)

Lo Stato italiano dovrebbe acquisire una quota di Stellantis al pari di quello francese? Il sindacato italiano si è sempre confrontato con le esigenze di produzione ma siamo nati proprio per evitare aste al ribasso fra i lavoratori" (ilmessaggero.it)