Barcellona, Quique Setien: "Ieri passeggiavo tra le mucche ed oggi alleno i più forti"

la Repubblica SPORT

"Ieri ero a passeggiare in mezzo alle miucche nel mio villaggio ed ora alleno la squadra più forte del mondo.

Da ora auguro al Barcellona il meglio, così come auguro ogni fortuna al nuovo tecnico, Quique".

Apprezzo molto il lavoro che ha fatto, i suoi principi, il suo modo di fare - sottolinea Setien nella conferenza stampa con cui comincia ufficialmente l'avventura in azulgrana -.

Ieri passeggiavo al mio paese e oggi mi trovo nella sede del Barcellona, allenando i migliori giocatori al mondo, in una squadra enorme che non si può migliorare perché è il massimo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto riferito da Sport, la prima decisione presa dal nuovo allenatore del Barcellona sarebbe infatti quella di confermare e trattenere in squadra il centrocampista cileno. Nella prima riunione con la dirigenza dopo il suo arrivo ai blaugrana, il successore di Valverde ha chiesto ad Abidal e Bartomeu di evitare qualsiasi cessione nel mercato di gennaio. (Tutto Napoli)

Si fanno sempre più ridotte le possibilità di vedere Arturo Vidal con la maglia dell’Inter: il centrocampista cileno è il grande sogno di mercato di Antonio Conte, ma da Barcellona non arrivano segnali incoraggianti. (fcinter1908)

Il centrocampista cileno, seguito da mesi, è stato blindato dopo che il Barcellona ha cambiato allenatore. – L’arrivo di Leonardo Spinazzola, l’accordo con Giroud e la trattativa con Christian Eriksen hanno delineato i piani dei dirigenti nerazzurri che, con tutta probabilità, vedranno sfumare l’arrivo di Arturo Vidal. (CalcioDipendenza)

Gli Spurs chiedono 20 milioni per il danese, mentre l’Inter valuta di più l’uruguaiano, ieri sera neppure in panchina. Ha già dato la sua parola a Conte e lotterà per raggiungerlo alla Pinetina, ma resta da capire se il club e l’allenatore lo lasceranno andare. (Fcinternews.it)

Il miglior modo per vincere è giocare bene". uique Setién si è presentato con le idee chiare al Barcellona: "Voglio vincere giocando bene. (Sport Mediaset)

Il Barça cerca un attaccante dopo l'infortunio di Suarez. Da prendere in considerazione l'ipotesi del ritorno sul mercato del Barcellona per cercare un centravanti importante che possa sopperire all'assenza di Luis Suárez. (Calcio Fanpage)