Porsche Macan elettrica, i prototipi ai test su strada: attesa per il debutto

AutoMotoriNews ECONOMIA

Dopo i test al simulatore condotti dagli ingegneri tedeschi, i prototipi del Suv a zero emissioni hanno svolto alcune prove sulla pista della Casa di Stoccarda.

Tutto pronto per i test su strada della nuova Porsche Macan elettrica.

Concluse le prove al simulatore e in pista. Manca sempre meno alla fine dello sviluppo della nuova Porsche Macan elettrica.

LEGGI ANCHE > > > Porsche 911 Turbo S, una versione speciale per la Cina (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altri media

Soluzioni parallele che comporranno la gamma Porsche Macan dal 2023, quando andrà su strada il suv nella declinazione a batterie e continuerà la commercializzazione del Macan benzina (leggi come va il suv su strada), oggetto di un aggiornamento nel corso di quest’anno. (Fleet Magazine)

Porsche Macan Elettrica arriverà entro il 2023. Foto Porsche Macan Elettrica (Money.it)

Anziché veicoli reali, gli ingegneri utilizzano prototipi digitali, vale a dire modelli computazionali che replicano le caratteristiche, i sistemi e i propulsori di un veicolo con un elevato grado di precisione. (Giornale di Sicilia)

Sulla base dei dati ottenuti dalle simulazioni vengono costruiti i primi prototipi fisici della Macan completamente elettrica Il mondo digitale è indispensabile per lo sviluppo della Porsche Macan elettrica. (Quotidiano Motori)

Per questo motivo lanceremo entro il 2021 anche un erede della Porsche Macan con motori convenzionali” ha dichiarato Michael Steiner, membro del consiglio di amministrazione di Porsche. La nuova generazione della Macan andrà a competere con il futuro Maserati Grecale, la cui presentazione è attesa nel corso di quest’anno, che verrà declinato anche in versione 100% elettrica (l'Automobile - ACI)

I nuovi modelli Macan con motore a combustione saranno proposti in futuro parallelamente alla Macan completamente elettrica Flessibilità per il futuro. La commercializzazione della Macan a trazione elettrica, la prima Porsche costruita sulla Premium Platform Electric (PPE), è previsto per il 2023. (Today.it)