Ennio Doris, il celebre spot Mediolanum sul lago salato: «Una banca costruita intorno a te»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

Siamo ancora nel 2000 quando il fondatore di BancaMediolanum Ennio Doris, scomparso stanotte all'età di 81 anni, traccia un cerchio sulle sabbie di un lago salato per spiegare il suo nuovo modello di banca: quella «costruita intorno a te».

ULTIMA ORA Berlusconi: ​«Ci ha lasciato un grande italiano». Nel 2008 il testimone aziendale passa al figlio Massimo che da allora è alla guida di Banca Mediolanum come amministratore delegato portando la società a diventare una realtà ancor più di successo tra i principali player nel mercato bancario e del risparmio gestito in Italia e in Europa. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Le filiali faranno la fine delle cabine telefoniche, ma non sparirà la presenza umana”, aveva commentato dopo il successo della più grande banca telematica d’Italia. Nel 2008 il testimone aziendale passa al figlio Massimo che da allora è alla guida di Banca Mediolanum come amministratore delegato. (Radionorba)

Secondo i Forbes Ennio Doris aveva un patrimonio stimato da 3 miliardi di dollari, tanto da posizionarsi al 17ºposto nella classifica 2018 della rivista sugli uomini italiani più ricchi Ennio Doris: chi era il fondatore di Banca Medionalum? (Money.it)

Anche domani.” questo il messaggio toccante che appare nella homepage del sito di Banca Mediolanum, che sottolinea le grandi doti umane dell’imprenditore veneto. Fino allo scorso 3 novembre 2021 Ennio Doris ha ricoperto la carica di Presidente di Banca Mediolanum, giorno nel quale è stato nominato, a seguito di delibera assembleare, Presidente Onorario (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

L'amicizia con Berlusconi e la passione per il ciclismo. Fra i primi a commentare la scomparsa di Ennio Doris il suo caro amico Silvio Berlusconi: "Un grande uomo, un grande imprenditore, un grande patriota un grande italiano. (Sky Sport)

Successivamente è stato presidente onorario sia di Banca Mediolanum che di Fondazione Mediolanum Onlus È morto nella notte all’età di 81 anni Ennio Doris, il fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum. (Ck12 Giornale)

Mi chiedevo perchè mai una banca volesse una testimonianza di Vangelo, sulla esperienza di Nuovi Orizzonti, in un ambiente finanziario, distante anni luce dalla nostra realtà. Mi ha detto che stava vivendo la sua malattia con un grande senso di gratitudine e pace. (Il Messaggero)