Musumeci 'Il candidato sono io fino a quando la coalizione dice no'

Tiscali Notizie INTERNO

(ITALPRESS) - "Il candidato della coalizione è il presidente della Regione uscente.

Che abbia avuto problemi giudiziari, perchè chi non li ha avuti non può fare il presidente della Regione.

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, oggi a Catania, a margine della posa della prima pietra della Cittadella Giudiziaria di viale Africa.

Fino a quando la coalizione non dirà no, Musumeci non può essere, ce ne è un altro…". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Camera o Senato non si sa ancora ma il Movimento 5 Stelle ha mobilitato l’onorevole Loreto Marcelli, capogruppo in Regione Lazio. Mentre in Regione Lazio pare non riuscire a smuovere neanche una foglia. (AlessioPorcu.it)

E' una decisione sofferta, meditata che ho adottato alcuni minuti fa dopo averci pensato per alcuni giorni. Bella domanda», dice Nello Musumeci nel videomessaggio pubblicato sui social in cui annuncia il voto alle regionali in Sicilia il 25 settembre in coincidenza con le elezioni nazionali (ilmattino.it)

(askanews) – “Credo che i siciliani siano grati a Nello Musumeci che con questa decisione ha messo fine ad un dibattito autolesionistico promosso da alcuni esponenti di partiti alleati. Un dibattito durato sin troppo e capace di danneggiare tutto il centrodestra prima ancora che lo stesso Presidente della Regione”. (Agenzia askanews)

“La scelta di Nello Musumeci di far votare per le regionali insieme alle elezioni politiche è di grande buon senso e lodevole spirito istituzionale. Quella di Musumeci è una decisione che dimostra ancora una volta il suo amore per la Sicilia e anche per questo merita la fiducia dei siciliani”. (il Fatto Nisseno)

«È una decisione sofferta, meditata che ho adottato alcuni minuti fa dopo averci pensato per alcuni giorni. Il governatore della Sicilia Nello Musumeci si dimette. (Open)

Se si dovesse votare due volte sarebbero 40 milioni di spese. Una cosa è farlo soltanto per il 25 settembre, altro è farlo anche il 6 novembre quando scade la legislatura. (Risoluto.it)