Davide Casaleggio, Conte e il divorzio nel M5s: cosa succede ora

Quotidiano.net INTERNO

Roma, 7 giugno 2021 - Nel M5s finisce l'era Casaleggio, ma non gli strascichi polemici con un duello a distanza tra il figlio del co-fondatore Gianroberto e il nuovo leader, l'ex premier Giuseppe Conte.

D'altronde lo stesso Conte, pur muovendo critiche, conferma l'appoggio all'esecutivo Draghi

Ed è un attacco diretto quello portato da Davide Casaleggio che parla di "regole violate" per spiegare i motivi che hanno portato alla separazione. (Quotidiano.net)

Su altre fonti

A dirlo, in un’intervista al Corriere, è l’ex premier e leader del M5S, Giuseppe Conte. “E’ normale – ha detto ancora l’ex premier – che il disagio dei cittadini si ripercuota anche sulla forza che conserva la maggioranza relativa in Parlamento. (LA NOTIZIA)

A dirlo è l’ex ministro del lavoro, Nunzia Catalfo a margine dell’incontro con i sindacati. La senatrice pentastellata: "L'ex premier sa affrontare situazioni difficili". (LaPresse) “Sicuramente l’ex presidente del Consiglio Conte ha dimostrato il suo equilibrio politico e sono contenta che lui sia in questo percorso qui con noi”. (LaPresse)

Anche l’ex premier lo sa, quella del comico è una “presenza insostituibile”. “Sono tre anni che scompare e riappare sui giornali, in realtà abbiamo sempre lavorato fianco a fianco e Luigi darà il suo contributo fondamentale anche al nuovo Movimento”. (LaPresse)

Casaleggio: “Era necessario separare le strade”. Mentre Casaleggio, osserva che tra Rousseau e il M5s ”era necessario separare le strade Poi, parlando di sé e del M5s, l’ex premier spiega: sarò "eletto democraticamente e chiamato a operare la sintesi in modo da orientare la rotta e tenere la barra dritta. (Sky Tg24 )

Ebbene l'austerità non si può contrastare andando a braccetto con i suoi alfieri. Sono in partenza, come sai sono appassionato di politica estera e di movimenti sociali ed in America Latina c'è fermento (LiberoQuotidiano.it)

È quanto afferma l'ex premier Giuseppe Conte in un'intervista ripresa dalle agenzie di stampa e nella quale illustra come sarà il nuovo M5s. Si tratta, tuttavia, dei dati che potranno servire ad avviare in qualsiasi momento le consultazioni degli iscritti in vista della convention a Roma che incoronerà Giuseppe Conte nuovo leader (L'Unione Sarda.it)