Vaccini Asl 2, assente il trenta per cento dei convocati

Corriere del Mezzogiorno SALUTE

Ad esempio ieri avevamo in totale 4400 convocati e se ne sono presentati 3200.

Ho anche scritto all’ordine dei diabetici, visto che è forte la loro assenza come pure quella degli oncologici.

«Le vaccinazioni a Pasqua e nel lunedì in Albis proseguono in tutti i nostri centri, ma siamo preoccupati perché registriamo un forte calo delle presenze.

Circa il 30 per cento dei convocati per il vaccino non si presenta». (Corriere del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Vaccinazioni over 80, le Asl tendono la mano ai medici di famiglia (Di sabato 3 aprile 2021) Un supporto in più per accelerare sulle Vaccinazioni in Toscana. A Varese inaug… - fattoquotidiano : Toscana in coda nelle vaccinazioni over 80. (Zazoom Blog)

Operazione che viene effettuata dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18, con orario continuato e i medici di base che si alternano ogni 3-4 ore. Ma la sanità valpolceverina ha anche un’altra linea efficace a combattere il virus con le vaccinazioni. (LaVoceDiGenova.it)

“Mi appello ai giovani colleghi – dice il manager dell’azienda sanitaria – rispondete al bisogno di salute dei vostri territori, raccogliete la sfida, diventando medici vaccinatori”. Dunque 300 medici saranno convocati a partire dal prossimo martedì, 6 aprile, per dare una spinta determinante alla campagna di vaccinazione sul territorio di competenza dell’Asl Napoli 2 Nord. (Il Giornale di Caivano)

La campagna vaccinale iniziata in asl2 il 31.12.2020 prosegue a pieno regime in base alle dosi pervenute e attraverso una organizzazione coordinata tra le strutture territoriali coinvolte (igiene e sanità pubblica, anziani e disabili, distretti sanitari ) ed in sinergia con i presidi ospedalieri. (Lanuovasavona.it)

Over 80, le Asl pronte a fornire supporto ai medici di medicina generale. Scritto da Maria Antonietta Cruciata, venerdì 2 aprile 2021 alle 16:50. (Verde Azzurro Notizie)

300 giovani medici possono spingerci oltre la pandemia - il Direttore Generale d’Amore: “mi appello ai giovani colleghi: rispondete al bisogno di salute dei vostri territori, raccogliete la sfida, diventando medici vaccinatori”. (ROMA on line)