Naufragio migranti a Cutro, altre due salme verso Bologna

il Resto del Carlino INTERNO

– Non si fermano i viaggi del dolore fra Crotone e Bologna. Da Cutro, dove è avvenuto il tragico naufragio di migranti, sono in arrivo in città altre due salme per il rito funebre, tra loro anche una bimba piccola. Naufragio migranti a Crotone, Bonaccini e Lepore: “Pronti ad accogliere le salme in Emilia Romagna” Si tratta di una bambina di sei anni e di una donna di 33, entrambe di nazionalità afgana. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

è quanto si evince dal conteggio ufficiale delle vittime reso noto oggi dalla Prefettura di Crotone. Sono i bambini ad aver pagato il prezzo più alto nel naufragio dei migranti avvenuto a Steccato di Cutro lo scorso 26 febbraio. (AGI - Agenzia Italia)

Lo ha annunciato il nuovo prefetto di Crotone, Franca Ferraro, nel corso di una conferenza stampa organizzata per presentarsi ai giornalisti durante la quale ha anche precisato che “le sette salme ancora non identificate verranno trasferite nel cimitero di Cutro”. (wesud)

Lo ha annunciato il nuovo prefetto di Crotone, Franca Ferraro, nel corso di una conferenza stampa organizzata per presentarsi ai giornalisti durante la quale ha anche precisato che "le sette salme ancora non identificate verranno trasferite nel cimitero di Cutro". (Reggio TV)

Tra lunedi’ e martedi’ prossimi saranno trasferite le ultime salme delle vittime del naufragio di Cutro che ancora si trovano nel Palazzetto dello sport di Crotone dopodiche’ la struttura sara’ restituita al Comune. (Il Dispaccio)

Sono tra le 89 vittime del naufragio: sette sono senza nome. Il sindaco del paese: «Ancora non ci è stato detto nulla». La diaspora delle altre salme: 43 in Afghanistan, 11 in Germania, 14 a Bologna, 1 in Finlandia, Iran e Tunisia CROTONE A un mese esatto dal naufragio di Steccato di Cutro (89 i morti accertati, una decina ancora i dispersi), sono dodici le salme ancora da seppellire. (Corriere della Sera)

E’ quanto si evince dal conteggio ufficiale delle vittime reso noto nella giornata odierna dalla Prefettura di Crotone. Sono i bambini ad avere pagato il prezzo più alto nel naufragio dei migranti avvenuto a Steccato di Cutro – in provincia di Crotone – all’alba di domenica 26 febbraio. (Calabria 7)