Covid, chi è guarito deve aspettare almeno 3 mesi prima di vaccinarsi

Corriere della Sera SALUTE

E questo significa che tutti i 23.982 bresciani che si sono ammalati a marzo di quest’anno non potranno vaccinarsi — con la prima dose — prima di fine giugno/inizio luglio

La conferma arriva dall’Ats di Brescia: «bisogna aspettare tre mesi dalla data di guarigione».

Finora, infatti, solo il 22,2% dei bresciani ha ricevuto la prima dose di vaccino, sia esso Pfizer, AstraZeneca o Moderna.

L’attesa minima è comunque di tre mesi. (Corriere della Sera)

Su altri media

Mentre risultano ancora positivi 15 ospiti della residenza ‘San Salvatore’ di Ficarolo, caso piuttosto singolare che fa temere la presenza tra i dipendenti della casa di riposto di personale no vax. Nella giornata di giovedì sono state effettuare 2.152 somministrazioni, tra seconde dosi, soggetti fragili e anziani. (il Resto del Carlino)

A confermare la viscosità con cui i casi settimanali stanno scendendo, un indice Rt risalito a 0,98 contro uno 0,90 nazionale. Si registrano quattro nuovi casi tra gli operatori sanitari, tra i quali si contano 144 casi attivi, uno tra i medici convenzionati su 23 attualmente positivi (ilmessaggero.it)

Sono tutti studenti, tutti nel distretto sanremese: si tratta di uno della Primaria, uno della Secondaria di 1° grado e uno della Secondaria di 2° grado. Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate (SanremoNews.it)

La discesa della curva dei nuovi contagi del territorio provinciale di Bari continua per la terza settimana di seguito. Nella settimana precedente erano stati 2.945 con un tasso settimanale per 100mila abitanti di 239,4. (Telebari)

Con la variante inglese è diminuita la media dei soggetti infetti ma anche dei soggetti malati Dunque, quali sono le varianti del Covid che destano maggiore preoccupazione? (BolognaToday)

SI, ACCETTO Maggiori informazioni Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su "Si, accetto" acconsenti all’uso dei cookie. (Garganotv)