Coronavirus, il bollettino di oggi: 34 morti e 4.664 nuovi casi, lieve aumento dei ricoveri in terapia intensiva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

Oggi è risultato positivo l’1,74% dei tamponi effettuati, in linea con il dato di ieri.

MeteoWeb. I dati ufficiali e le ultime notizie sulla pandemia di Coronavirus forniti dalla protezione civile: nelle ultime 24 ore in Italia ci sono stati 34 morti, 4.922 guariti e 4.664 nuovi casi su 267.358 tamponi.

Le Regioni con il maggior numero di contagi nelle ultime 24 ore sono Sicilia (885), Veneto (465) ed Emilia Romagna (453). (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 3%. Invariato, rispetto a ieri, il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva (45); 420 quelli negli altri reparti Covid (+23) (Livingcesenatico)

«Dei pazienti Covid attualmente ricoverati in degenza ordinaria – ha aggiunto - il 67% non è vaccinato o ha ricevuto una sola dose, mentre il 33% ha ricevuto la vaccinazione completa; di quelli in terapia intensiva, invece, il 70% non è vaccinato o ha una sola dose e il 30% lo è, ma si tratta di pazienti con patologie pregresse». (QC QuotidianoCanavese)

interno di un ospedale Covid. Salgono a due le persone in terapia intensiva al Cardarelli di Campobasso, che già da qualche giorno non era più covid free. Si registra un nuovo ricovero, una persona di Frosolone, che è l'unico contagio scoperto oggi a fronte di 313 tamponi refertati. (TGR – Rai)

Calano i ricoverati nel comparto Covid dell’ospedale di Cona: 38 i degenti (quattro in meno) su 57 letti disponibili, sempre 6 i degenti in Terapia Intensiva. Sono 113 le persone entrate in isolamento domiciliare, una in sorveglianza e altre 72 sono uscite dall’isolamento o dalla sorveglianza attiva (La Nuova Ferrara)

CONTAGI GIORNALIERI La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 149 nuovi casi, seguita da Modena (83); poi Parma (60), Rimini (48) e Ravenna (40); quindi Reggio Emilia (24), Cesena (19), Ferrara (17) e Forlì (13); infine Piacenza (9) e il Circondario Imolese (8) (AltaRimini)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva per il coronavirus sono 563, quattro in più rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. In Italia sono 2.800 i positivi ai test COVID individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. (Corriere del Ticino)