Covid, la variante Delta blocca tre porti cinesi. Migliaia di container non possono partire. "Più grave di Suez"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie - MSN Italia ESTERI

Al punto che la situazione sembra più grave rispetto a quella di Suez a marzo 2021, quando il traffico fu bloccato dall'avaria alla portacontainer Ever Given.

In questo scenario, il costo del trasporto marittimo sta volando alle stelle

Video: Suez, le immagini aeree della Ever Given disincagliata. E le cose minacciano di peggiorare.

Si erano dirette allo Yantian International Container Terminal, centro di smistamento delle merci tra i più avanzati del Paese, per fare il pieno di container. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre, l'impatto della situazione nel porto di Yantian è tuttora in corso, con conseguenze significative anche nei porti di Nansha e Shekou. (Freshplaza.it)

Il porto di Yantian nel 2020 ha movimentato 13,3 milioni di container (TEU – twenty foot equivalent unit). La fila di navi che aspettano fuori dal porto di Yantian, nella provincia del Guangdong (Cina), sta crescendo rapidamente. (Metalli Rari)

Il numero di container bloccati nel sud della Cina a causa di un focolaio di Covid-19 nel porto di Yantian ha già superato quello dei container bloccati a marzo quando la Ever Given ha fermato il traffico nel Canale di Suez in Egitto. (Metropolitan Magazine )

«Questo, prevediamo, porterà i tassi dei container a raggiungere nuovi massimi storici nel breve termine». Le navi fanno scalo a Yantian ma la movimentazione dei container sta subendo seri ritardi, costringendole a soste fino a cinque giorni. (The MediTelegraph)

Nei primi cinque mesi del 2021, il flusso di container di Nansha è aumentato dell’81% su base annua I dati di tracciamento delle navi suggeriscono che in mezzo alla congestione di Yantian, THE Alliance, che comprende Hapag-Lloyd, Ocean Network Express (ONE), Yang Ming e HMM, ha scambiato gli scali a Yantian per Nansha. (AGC COMMUNICATION)

Le navi sono bloccate da giorni nella Cina meridionale: sono imbarcazioni dirette allo Yantian International Container Terminal, centro di smistamento delle merci, per fare il pieno di container. Le navi fanno scalo a Yantian ma la movimentazione dei container sta subendo seri ritardi, costringendole a soste fino a cinque giorni”. (torinonews24.it)