Fiorentina, Italiano: "Vittoria strepitosa, mai facile a Bergamo"

Tuttosport SPORT

Quello che voglio sottolineare è che vincere a Bergamo non è semplice, abbiamo fatto qualcosa di strepitoso".

ei due gol con cui la sua Fiorentina ha battuto l'Atalanta Vincenzo Italiano non ne ha visto nemmeno uno: "I rigori non lo guardo, è così da sempre".

Terracciano - conclude Italiano parlando del suo portiere - si sta ritagliando lo spazio che merita: è un ragazzo serio che si allena bene"

Speriamo di fare le scelte giuste di partita in partita: oggi Torreira e Amrabat sono andati molto bene, mentre Pulgar era in tribuna perché rientrato troppo tardi. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

L'allenatore siciliano, aveva preparato la partita al meglio, trovando delle buone risposte da parte dei suoi giocatori, che hanno tradotto quanto detto dal mister sul campo. Alla luce di come si comporta durante la partita, è come se anche lui fosse in campo a giocare, non riuscendo a stare fermo un attimo. (Viola News)

Dopo la doppietta all’Atalanta, Vlahovic a Sky Sport si è soffermato sul mercato e sul rinnovo del contratto con la Fiorentina. I prossimi mesi saranno decisivi per il futuro di Vlahovic che piace molto ad Allegri ed alla Juventus (SerieANews)

In una stagione ne capitano di tutti i colori, una volta ti gira bene un'altra meno. Speriamo di fare le scelte giuste di partita in partita: oggi Torreira e Amrabat sono andati molto bene, mentre Pulgar era in tribuna perché rientrato troppo tardi. (Corriere dello Sport.it)

Nel primo tempo episodi troppo pesanti contro di noi, hanno condizionato la gara. La Fiorentina è una squadra forte. (Labaro Viola)

La parafrasi de gregoriana ci sta tutta per l’Atalanta, che cede tre punti all’ottima Fiorentina ma combattendo fino all’ultimo respiro. Ha sbagliato parecchio sotto porta ma ha anche trovato un Terracciano in gran spolvero, determinato a meritarsi la fiducia di Italiano. (Fiorentina.it)

La Fiorentina ha vinto a Bergamo con due rigori di Vlahovic, ma dietro questo trionfo si veder nitida la mano di Italiano. Sotto la curva nerazzurra che ha indirizzato cori razzisti («sei uno zingaro») a Vlahovic, il centravanti viola ha realizzato dagli undici metri. (ilGiornale.it)