Rdc: Di Maio, Berlusconi lo condivide? Bene, lo spieghi a suoi alleati

LaPresse INTERNO

“Lo prendo solo come un grande endorsement a uno strumento che sta dando dignità a milioni di persone e che ci ha salvato da disordini sociali durante la pandemia”, ha risposto Di Maio

Roma, 23 nov.

Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a margine dell’Italian Sports Day all’Expo di Dubai, commentando la svolta del leader di Forza Italia sulla misura voluta dal M5S.

Un modo per avvicinarsi al Movimento in vista della corsa al Quirinale?

(LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Ora, con rinnovato entusiasmo, vista anche la partecipazione numerosa e entusiasmante con lunghe code per entrare, si riparte da Lecco, con incontri, iniziative e nuovi iscritti. Tuttavia ci si dimentica che senza le dimissioni dei Ministri di Italia Viva saremmo ancora con Conte alla guida del Paese. (Prima Lecco)

Nel corso dell’incontro ha ribadito la centralità del sostegno all’impresa per la creazione di nuovi posti di lavoro, anche attraverso strumenti come il taglio del cuneo fiscale, al quale vanno destinate risorse adeguate in ogni settore. (Sardegna Reporter)

“Dopo l’elezione del presidente della Repubblica cercheranno di fare la legge elettorale proporzionale per non far vincere il centrodestra e ammazzare FdI, anche se non ci riescono mai Per me Berlusconi è un’assoluta garanzia sulla difesa della sovranità italiana. (Sardegna Reporter)

Il leader della Lega: "Al lavoro per tagliare tasse e bollette su luce e gas". (LaPresse) “Noi stiamo lavorando per tagliare le tasse e a trovare i soldi per tagliare le bollette su luce e gas. “Una parte delle risorse per tagliare le bollette andranno prese proprio dalla lotta agli sprechi del reddito di cittadinanza”, ha aggiunto Salvini (LaPresse)

", sorride l'uomo che ha deciso - per calcolo o necessità - di abbandonare ogni proposito di alleanza con il partito di Quel che rimane del sottile filo che ancora lo lega al Pd, Matteo Renzi lo trancia con una battuta feroce, in linea con gli attacchi di questi giorni alla Ditta. (La Repubblica)

“Ho l’impressione che il Cav, più che competere per la leadership con Salvini e Meloni, abbia un altro obiettivo”, spiega Renzi, lasciando intendere che le dichiarazioni del presidente di Forza Italia nascondano altro. (Il Riformista)