Agevolazioni auto: rottamazione e stop all'eco tassa, le novità

Notizieora.it ECONOMIA

Tante novità sulle agevolazioni auto che vedono la proposta di una rottamazione e lo stop dell’eco tassa per il 2020.

Sulle possibili agevolazioni auto non mancano le divergenze tra maggioranza e opposizione.

Rottamazione auto: uno scontro continuo. Tra le agevolazioni auto prende sempre più forma la rottamazione, ma anche qui la scelta non è facile, e le polemiche creano una vera e propria scissione. (Notizieora.it)

Ne parlano anche altri giornali

Bonus Rottamazione 2020 incentivi auto fino a 4000 euro: con un emendamento al Decreto Rilancio, depositato alla Camera dal Partito Democratico, Italia Viva e Leu, è stato proposto un bonus per l'acquisto di una nuova vettura a fronte della rottamazione di auto usate più vecchie e inquinanti. (The Italian Times)

Super incentivo che si tradurrebbe in uno sconto del 60 percento sul prezzo della vettura (Iva e messa su strada escluse) fino a un massimo di 9.600 euro nel caso di acquisto di una vettura elettrica oppure in uno sconto fino a 6.000 euro per le ibride (al momento non è ancora chiaro se saranno incluse anche le ibride leggere) e a 4.000 euro per le auto a benzina. (Automobilismo.it)

Emendamenti alla legge di conversione del Decreto Rilancio: eco-incentivi auto da luglio, bonus rottamazione auto fino a 4mila euro, sconto fiscale su passaggio di proprietà. (PMI.it)

Tra le decisioni già confermate c’è il bonus fino a 4.000 mila euro per le macchine che rientrano nella fascia 0-20 g/km di CO2 (incluse quelle elettriche). Gli effetti degli incentivi auto ancora non approvati e solo in discussione. (InvestireOggi.it)

Ancora più risorse per l'Ecobonus chiede l'emendamento a firma Edoardo Rixi (Lega), arrivando a proporre 150 milioni di euro in più nel 2020 e 200 milioni di euro nel 2021 (totale 220/270 milioni). Il Decreto Rilancio, quello presentato dal Governo per sostenere l'economia italiana messa in ginocchio dalla pandemia da Coronavirus, contiene già azioni mirate al sostegno del settore auto. (Motor1 Italia)

Anche il demolitore emette e consegna il certificato di rottamazione auto e provvede alla cancellazione dai registri del PRA. Rottamazione auto, gli incentivi previsti. Abbiamo capito quindi che, quando una vettura arriva alla fine del suo ciclo di vita, deve essere demolita, ma esistono delle regole ben precise per la rottamazione dell’auto e dei costi da sostenere. (Icon Wheels)