Caserta, l’autostrada Roma-Napoli bloccata dalla protesta degli ambulanti: “Ci sentiamo…

Caserta, l’autostrada Roma-Napoli bloccata dalla protesta degli ambulanti: “Ci sentiamo…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Una protesta degli operatori delle aree mercatali aderenti alla sigla Ana-Ugl è in corso sull’ autostrada A1 Roma-Napoli , in territorio casertano. Un ampio tratto è stato interdetto alla circolazione dalla polizia stradale che invita gli automobilisti a uscire a Caserta Sud per chi viaggia verso Napoli, mentre per chi marcia in direzione Roma l’uscita obbligatoria è sull’asse mediano Acerra-Afragola . (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Traffico bloccato. Enormi le ripercussioni sul traffico veicolare, con un intero tratto chiuso in entrambe le direzioni, tra lo svincolo per la Caserta-Salerno (situato poco prima di Caserta Sud) e l'asse mediano Acerra-Afragola, a qualche chilometro da Napoli (Il Messaggero)

Al centro della protesta le misure restrittive causa pandemia che hanno letteralmente affossato un settore, quello degli ambulanti. Successivamente c’è stata poi la riapertura parziale, riguardante però le attività ambulanti di natura alimentare. (ContoCorrenteOnline.it)

Gli operatori erano partiti in gran parte dal mercato settimanale di Maddaloni (Caserta), altri da Napoli e San Giuseppe Vesuviano. Le parole dei manifestanti. "La nostra intenzione - aveva spiegato Magliocca - è arrivare a Roma per protestare contro una situazione assurda, con tanti operatori sul lastrico, che si sentono abbandonati" (Sky Tg24 )

Crisi Covid, ambulanti e mercatali in autostrada: traffico in tilt verso Roma

La protesta riguarda circa 200 mercatali, ma ci sono tra loro anche operatori di fiere e sagre, che hanno bloccato per protesta la circolazione con furgoni e auto. Oltre un chilometro di coda ha paralizzato entrambi i sensi di marcia. (Il Messaggero)

Anche De Luca bloccato nel traffico in autostrada. Notevoli i disagi tra gli automobilisti, con code di chilometri e rallentamenti su tutta la rete. L’autostrada Milano-Napoli risulta bloccata tra il bivio con la A16 Napoli-Canosa e Caserta Sud in direzione di Roma (L'Occhio di Caserta)

Traffico in tilt dell'Autostrada A1 verso Roma, per la protesta di decine di operatori mercatali che stanno protestando bloccando la carreggiata. "Agli utenti diretti verso Roma, uscire al bivio con A16 Napoli-Canosa, successivamente immettersi sulla A30 Caserta-Salerno in direzione Caserta per poi rientrare in A1 in direzione Roma. (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr