F1 | Mercedes svela la nuova livrea all-black | P300.it | News F1 e Motorsport

F1 | Mercedes svela la nuova livrea all-black | P300.it | News F1 e Motorsport
P300.it | News F1 e Motorsport P300.it | News F1 e Motorsport (Sport)

Il colore argento si ritroverà solamente nel cofano della monoposto, dove si ritroverà il tema delle stelle a tre punte che ha decorato la Mercedes negli ultimi anni.

Questa livrea rappresenta pubblicamente il nostro impegno ad agire in modo positivo.

Ne parlano anche altre testate

Quando ho parlato con Toto delle mie speranze sui progetti che avremmo potuto realizzare come team, ho detto anche che è importante rimanere uniti. Vorrei ringraziare enormemente Toto e tutto il Consiglio d’Amministrazione della Mercedes per aver trovato il tempo di ascoltare, di parlare e di capire veramente le mie esperienze, la mia passione, e per aver fatto questo passo avanti così importante”. (IlNapolista)

Sull’halo appaiono le scritte End Racism e il logo dell’iniziativa #WeRaceAsOne promossa dalla F1. Per il 2020, abbiamo scelto di correre con una livrea di base tutta nera come impegno pubblico a migliorare la diversità della nostra squadra – e una chiara dichiarazione che siamo contro il razzismo e tutte le forme di discriminazione. (F1inGenerale)

Diamo valore al contributo di ogni singolo individuo, e ogni membro del nostro staff ritiene Mercedes un team molto inclusivo. Nel 2020 abbiamo scelto di correre con una livrea interamente nera come un impegno pubblico per aumentare la diversità nel nostro team, un chiaro segno della nostra presa di posizione contro il razzismo e ogni forma di discriminazione. (Il Pallone Gonfiato)

Ha parlato anche Toto Wolff, attuale direttore esecutivo di Mercedes, affermando: ”Il razzismo e la discriminazione non hanno posto nella nostra società, nel nostro sport e nella nostra squadra. MERCEDES DICE NO AL RAZZISMO. (F1world)

La Mercedes, scuderia campione del mondo, presenta la nuova macchina non più color argento ma nera. Il campione del mondo Lewis Hamilton ha dichiarato:. “Vogliamo costruire un’eredità che vada oltre lo sport, e se possiamo iniziare a costruire più diversità all’interno della nostra attività, invierà un messaggio così forte e darà agli altri la sicurezza di iniziare un dialogo”. (Agenpress)

Livrea nera, il comunicato della Mercedes. Si tratta anche di una chiara dichiarazione del fatto che Mercedes è contro il razzismo e le discriminazioni. (Motori Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr