MotoGP | Rossi: “Io pilota del team VR46? Sarà difficile”

FormulaPassion.it SPORT

Sempre legata al team VR46 c’è la tematica relativa alla possibilità di vedere Rossi capo ma anche pilota della sua stessa squadra: “Per me non cambia molto, perché sarò io a decidere in questa stagione e, come dico sempre, dipenderà dai risultati.

Ma non nego che potrei avere un posto correndo con il mio team, essendo il capo.

Sarà difficile che io sia il pilota del team, ma non è da escludere“

Nelle ultime ore il nome di Valentino Rossi è tornato alla ribalta non per le sue imprese sportive, ma per l’ufficializzazione dell’ingresso del suo team VR46 tra i partecipanti alla MotoGP nel periodo che andrà dal 2022 al 2026. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

“La situazione all’interno del team è diversa rispetto all’anno scorso – prosegue il 26enne romano – Valentino ha tutta una sua aura attorno e questo è innegabile. Grida di più rispetto a Fabio nel box (ride, ndr), quindi lo sento… Ci conosciamo da tanto tempo e andiamo d’accordo“. (OA Sport)

“Il prossimo anno Valentino Rossi sarà ancora in MotoGp, se non come pilota, sicuramente come manager. Valentino, insomma, sarà titolare di un team tutto suo: l’Aramco Racing Team VR46 nato dall’accordo fra Tanal Entertainment Sport & Media, la holding che fa capo al principe Abdulaziz bin Abdullah Al Saud e la società di Valentino Rossi. (FormulaPassion.it)

L'epilogo di questa rivalità arrivò poi all'ultima curva del Gran Premio di Spagna del 2005, gara inaugurale della stagione successiva. Riuscì poi a rientrare in pista e arrivare comunque secondo, ma l'episodio avvenuto a pochi metri dal traguardo creò grandi polemiche. (Sport Fanpage)

In qualifica cercherà di guadagnare la miglior casella di partenza possibile, in modo da non vedersi compromessa la gara fin da subito. Il 42enne ha trionfato per ben sette volte su questa pista e si sperava in un’inversione di rotta dopo le prime tre prove stagionali (12mo e 16mo in Qatar, caduto in Portogallo). (OA Sport)

I precedenti di Morbidelli a Jerez de la Frontera in MotoGP registrano un quinto, un settimo, un nono posto e un ritiro. Fabio è un pilota fantastico e siamo andati d’accordissimo, ma con Vale c’è questa aura differente e lo si vede su ogni membro del team. (FormulaPassion.it)

Con Fabio ho sempre avuto un ottimo rapporto, ma Valentino è particolare: nel box grida di più rispetto a Fabio, ma ci conosciamo da tanto ed andiamo molto d’accordo. Franco Morbidelli in conferenza stampa prima della tre giorni di Jerez ha spiegato cosa è cambiato all'interno del box Petronas dopo l'arrivo di Valentino Rossi: "La situazione nel box è diversa rispetto all’anno scorso, dato che Vale ha un’aura particolare. (Sportal)