Uragano in Messico: “Il vento riesce a strappare tutto”

Ticinonews.ch ESTERI

Dalle 4 e 5 di mattino è arrivata la luce e ci siamo resi conto della portata”, ha spiegato Yasmine

Con venti che toccano i 130km/h, Grace è arrivato sulle spiagge della parte orientale della penisola dello Yucatan.

L’uragano Grace si è abbattuto sulle coste del Messico.

“Alla costa dei caraibi del Messico l’uragano è arrivato verso le 2 di notte ed è sparito totalmente verso le 16 del pomeriggio, è stato praticamente 12 ore. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altre testate

Mobilitati gli uomini della Guardia Nazionale negli stati del Massachusetts, del Connecticut e di New York. Allarme sulla costa nordorientale degli Stati Uniti dove è previsto l’abbattersi di Henri, l’uragano di categoria 1. (Il Fatto Quotidiano)

L’uragano Grace, dopo aver attraversato il golfo del Messico, ha toccato terra oggi in Messico nello Stato di Veracruz. L’occhio del ciclone ha raggiunto la terra a 50 chilometri a sud-sudest di Tuxpan, con venti che raggiungono i 205 km/h. (Corriere del Ticino)

Il governo messicano ha comunque approntato un piano di interventi di emergenza della Protezione civile in cinque Stati (Veracruz, Puebla, San Luis Potosí, Tamaulipas e Hidalgo), a cui partecipano quasi 8.000 uomini. (IL GIORNO)

Roma, 21 ago. Lo rendono noto i media locali. (LaPresse)

«Stiamo lavorando attivamente con i funzionari e con i primi soccorritori, mentre aiutiamo i cittadini nelle aree allagate», ha affermato. Uragani e alluvioni stanno devastando gli Stati Uniti e il Messico (La Sentinella del Canavese)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)