L’Uragano Grace si abbatte sulla costa caraibica del Messico, landfall a Sud degli antichi templi Maya di Tulum [FOTO]

MeteoWeb ESTERI

Il landfall è avvenuto a sud di Tulum con venti massimi sostenuti 130 km/h, secondo l’Hurricane Center.

I forti venti hanno abbattuto alberi, segnali stradali e strutture più fragili sulla costa caraibica

Il passaggio sulla terraferma ha indebolito la tempesta, che si è poi nuovamente intensificata sull’acqua del Golfo del Messico.

MeteoWeb. L’uragano Grace ha effettuato il landfall sulla costa caraibica del Messico, appena a sud degli antichi templi Maya di Tulum, spazzando via i tetti di alcune case e lasciando senza elettricità migliaia di persone, mentre attraversava la penisola dello Yucatan (MeteoWeb)

Su altre testate

Allarme sulla costa nordorientale degli Stati Uniti dove è previsto l’abbattersi di Henri, l’uragano di categoria 1. Mobilitati gli uomini della Guardia Nazionale negli stati del Massachusetts, del Connecticut e di New York. (Il Fatto Quotidiano)

Lo rendono noto i media locali. (LaPresse) – Il governatore della stato di Veracruz in Messico, Cuitláhuac García, ha confermato che almeno otto persone sono morte a causa dell’uragano Grace. (LaPresse)

Il governatore dello Stato messicano di Veracruz, Cuitláhuac García Jiménez, ha riferito che il passaggio oggi dell’uragano Grace ha prodotto un bilancio di otto morti e tre dispersi. L’uragano Grace, dopo aver attraversato il golfo del Messico, ha toccato terra oggi in Messico nello Stato di Veracruz. (Corriere del Ticino)

Il governo messicano ha comunque approntato un piano di interventi di emergenza della Protezione civile in cinque Stati (Veracruz, Puebla, San Luis Potosí, Tamaulipas e Hidalgo), a cui partecipano quasi 8.000 uomini. (IL GIORNO)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Uragani e alluvioni stanno devastando gli Stati Uniti e il Messico. I due bimbi sono stati spazzati via dalla corrente dal luogo in cui si trovavano con il padre. (La Sentinella del Canavese)