"Si rischia un'altra spaccatura...". Conte di nuovo nella bufera

ilGiornale.it INTERNO

La parlamentare ha ammesso di condividere la possibilità che ci possano essere "candidati più o meno validi e con maggiori o minori probabilità di successo.

La questione riguarda la parità tra i candidati che, ha spiegato la deputata, fino a qualche giorno fa "veniva indicata come lo spirito delle parlamentarie".

L’affondo contro Conte non si è concluso qui.

Una mossa, quella dell’ex presidente del Consiglio, che potrebbe alterare gli equilibri interni al Movimento. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giuseppe Conte ad esempio sarà candidato per la Camera nel Lazio. Il Movimento 5 Stelle ha pubblicato l’elenco dei nomi degli iscritti che parteciperanno a queste prime selezioni, anche se alcuni posti dovrebbero essere già bloccati. (Open)

Tra i nomi presentati nello stesso collegio di Conte, anche il notaio dei 5 stelle Alfonso Colucci. Si chiama Natale Bianchi e ha 84 anni il più anziano candidato alle parlamentarie del Movimento 5 stelle. (Yahoo Eurosport IT)

Nella scheda che accompagna la sua candidatura sul portale M5S, Buffagni – diploma di perito informatico – si presenta come “imprenditore” e “restaurant manager”. Davide Tavernise”, capogruppo M5S in Regione Calabria, il quale, accusa l’attivista, avrebbe mobilitato i suoi portaborse per sostenere la candidatura di Baldino (il Fatto Nisseno)

Giuseppe Conte ad esempio sarà candidato per la Camera nel Lazio Oltre 2 mila candidati. (Il Quotidiano del Molse)

Conte blinda i suoi fedelissimi in un listino, polemiche sulle candidature dei 5 Stelle. Domani le parlamentarie, 1500 in pista tra semplici attivisti e onorevoli uscenti. (La Stampa)

Gli attuali senatori del Movimento 5 stelle iscritti al gruppo sono 62. Le più giovani ragazze hanno invece 28 anni e sono 4: Laura Giardina (Veneto 1), Veronica Iannone (Lombardia 1), Marianna Ricciardi (Campania 1) e Giulia Vittoria Ruta (Marche) (Adnkronos)